- Donna
- Verona (VR)
-
Ultima Visita
Forum Box
-
-
Mi misi a pensare a questo meraviglioso potere, di mescolare l’immaginazione al mondo. E a come fossi libera di farlo, senza limitazioni. E mi parve di intuire che era questo il segreto della qualità della vita. E a come tutte le paure che impedivano di usare questo potere fossero un gioco di specchi, una specie di incantesimo. Un maleficio che si poteva facilmente esorcizzare. Perché bastava attaccarsi al desiderio.
-
-
Resto tra le case, sulla collina.
Voglio sentire il fruscio delle fronde, toccare la pelle degli alberi, entrare negli spicchi di cielo, fuori dai recinti.
Sul ciglio della strada, cammino a sinistra, per vedere in faccia l’auto che mi sfreccerà vicino. Non voglio sorprese alle spalle, che mi distraggano dal muschio sulla sponda, e dai sussurri delle felci, che raccontano storie antiche.
Voglio vedere la pianura, là sotto, dove i problemi ridimensionano l’ansia, da quassù.
Voglio sognare di essere nomade e pellegrino, per poco tempo, da queste parti.
Sentire l’urlo della solitudine per sorriderle in faccia.
E placare il mondo con l’indice e il pollice. -
Buona giornata dolce Odessa
Vediamo quali altre foto interessanti hai pubblicato
-
Ciao Odessa! come stai?
-
Tutto sommato posso dire di stare bene, non mi posso lamentare. Tu come stai?
-
tacchialti94 ha aggiunto una reazione
-
-
-
Dunque, siamo in inverno. Il cielo stamani è intenso.
È bene che mi metta subito a lavorare su di me. Aspiro a dipingere questa giornata, plasmarla in maniera che assomigli il più possibile al mondo che sogno. So che devo iniziare dal mio atteggiamento. Ho sempre, addosso, l’eco di stagioni tristi. Dietro la porta sonnecchia regolarmente il senso della pesantezza.
Ho imparato ad averlo compagno e a neutralizzarne gli effetti. Non basta evitare di disperdere nell’ambiente le immondizie inquinanti. Bisogna coltivare il giardino, con cura. So orientare i miei pensieri su scenari possibili che rendono le mie azioni più creative. La mia storia è un’avventura.
-
il contrasto è meraviglioso!
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
Proprio di questo parlavo! Bellissima!
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
vorrei essere capace anche io di fare queste foto!! haha
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
-
I ragazzini quando giocano provano piacere. Ma quando si accorgono che il gioco non dà più piacere, mollano e passano ad altro. I ragazzini mantengono il senso del gioco più di noi adulti.
Noi continuiamo a giocare: a fare gli avvocati, gli ingegneri, gli psicologi, i formatori. Entriamo in certi ruoli e continuiamo a giocarci per decenni, forse per tutta la vita, anche quando il gioco non morde più sul piacere di vivere davvero. Perché abbiamo perso il senso del gioco. Perché siamo diventati seriosi. -
-
bellissimo vestitino!
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
-
-
Odessa, come stai passando questi giorni?
-
In giro nei campi come sempre, le possibilità sono limitate
-
londoncalling6 ha aggiunto una reazione
-
-
Una strada, cipressi ai bordi. Il viaggio sembra lungo, ma è breve. Perfino troppo breve. Vorrei fermare ogni momento, gustare ogni istante per un'eternità. Succulenta è la vita nei miei sogni. Fuggevole sabbia tra le dita delle mani. Tutto brucia veloce in questo fuoco e resta il calore. Di calore mi nutro ogni giorno.
-
che dire, buon weekend?
-
La senti, vero, la bellezza dell’Eros – lo chiamiamo in questo modo, fin dai tempi dei Greci. È una bellezza selvaggia, che non tiene conto di nulla ed è pronto a scompisciare ogni ordine, ogni sistemazione. È una forza selvaggia della natura. E uomini e donne fuggono quando lo sentono arrivare. Incute paura, perché può travolgere tutto. È come un tuono che erompe all’improvviso dalla terra.
E della natura ha il vigore, la forza, l’energia.Ma noi siamo cultura. Noi coltiviamo le forze selvagge della natura. Cerchiamo di addomesticarle, di ammansirle, di usarne il potere per costruire il nostro mondo, la nostra storia. La cultura aspira a continuare il lavoro della natura. Un lavoro che produce vita e nuove armonie. Col rischio di mandare tutto all’aria.
Abbiamo bisogno della forza della natura – se la uccidiamo, se ci chiudiamo ad essa, siamo noi a morire. Il pozzo si alimenta dalle acque di profondità, e aspira a raccoglierle limpide, decantate, per abbeverare e rinfrescare. Per nutrire.-
balli in mezzo al vento?
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
-
che gambe!
-
odessa1920 ha aggiunto una reazione
-
-
oggi sono super confusa, non so cosa poter cucinare! tu hai idee?