- Donna
- Verona (VR)
-
Ultima Visita
Forum Box
-
Qui sta piovendo a dirotto. Aprile non è stato “ogni goccia un barile”, ma, di certo a Maggio “non è bastato un assaggio”! Se si vuole il sole bisogna inventarselo. E viene bene scoprire che sognare è quasi come un film: non a guardarlo, ma a produrlo, crearlo, inventarlo. Per goderselo, appunto.
Insomma, assomiglia a un atto di autoerotismo.
-
Io credo che tutti desiderano la libertà di tornare ad essere come da bambini.
C'è qualcosa in quei gesti che ci riporta a una primigenia indipendenza da qualsiasi costrizione.
E questo ci consente di recuperare uno stato nascente, un primo giorno dell'universo, uno svegliarsi alla vita per la prima volta.
-
Diego, che è intuitivo e penetrante, una volta ha detto che io sono un po’ gatto. È vero. Sono un gatto e sto bene da sola. Non manco di nulla quando sono con me stessa.
Questo non significa che io sia separata dal mondo, dalla gente e dai grandi problemi che minacciano il genere umano. Al contrario.
Io amo la mia vita. Amo l’ambiente dove vivo . Amo il processo stesso attraverso cui mi esprimo. Amo i miei amici, quelli a cui scrivo e che mi scrivono. Quelli con i quali c’incontriamo. Quelli di cui so qualcosa, anche piccola, che li riguarda. Quando scrivo, lo faccio per me e identicamente anche per loro.
Da sola riesco a concentrarmi meglio sulle cose che mi interessano. E anche a lavorarci meglio. A modo mio.
Io credo che i miei sogni e desideri siano da prendere in seria considerazione. Sono la parte più viva di me. Mi spingono verso qualche meta, mi scaldano mentre cammino, mi confortano quando sono stanca.
Prendendo sul serio i miei sogni ho preso sul serio la vita. Perché mai ci sarebbero dei sogni e dei desideri? Per illuderci? Per ingannarci? Si prende sul serio la vita se si assume questa opinione?
I sogni sono un fattore importante della vitalità. Riscaldano il cuore, spingono a pensare, progettare, prevedere, immaginare. E ad agire, a fare, a muovere le mani e le gambe e la voce. A usare strumenti, a cercare strumenti, mezzi, condizioni, perché l’oggetto del desiderio venga in chiaro e si realizzi.
Prendendo sul serio il sogno che mi abita io ho fiducia della vita. E sono in grado di stabilire con me stessa un buon rapporto, che libera energie profonde, a volte insospettate.
Sì, sono un gatto che ama la luna. -
-
-
Forse con la Vita non si deve scherzare. E io ho scherzato. La depressione che mi è venuta a visitare, forse, è la cifra di ciò che io ho compresso e depresso per mancanza del vero coraggio di volare.
Amico mio, amica mia, mi sento di nuovo battere il sangue nei polsi. È una gioia profonda – credimi . La depressione è lì. Aspetta nella stanza accanto. Magari me la faccio amica. Magari facciamo società. Voglio che sia qualcosa che segna la mia storia. In positivo. Qualcosa che ha spessore. Non le solite cose confortanti che si dicono in queste circostanze. Qualcosa che ha spessore.