• Uomo
  • 52 anni
  • Bergamo (BG)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Risposte agli aggiornamenti di stato pubblicati da serinascolumaca

  1. io non mi rassegno alla fine delle vacanze e preparo ancora insalate di pasta... se siete come me, ecco qualche idea sfiziosa!^_^

  2. ahahahha troppo veroRisultati immagini per ragazza e ragazzo con barba

  3. :x

    sushi.PNG

  4. MA SEI UN VISIONE :x

    1. serinascolumaca

      serinascolumaca

      mi associo:D

  5.  

    1. serinascolumaca

      serinascolumaca

      gnoccolona

  6. Cosa fare se il tuo smartphone cade in mare

    apparte metterti a piangere...

    -_-

    https://tecnologia.libero.it/cosa-fare-se-il-tuo-smartphone-cade-in-mare-12606

     

  7. Il sorriso di una donna è la cosa più sexi al mondo

    do1.jpg

  8. Siete curiose di conoscere tutti i benefici del pilates? Scoprite assieme a noi dopo quanto tempo sono visibili, se aiuta effettivamente a dimagrire e quali sono gli effetti di questo sport su cellulite, cervicale, gambe e schiena.

    Se il pilates ha avuto tanto successo negli ultimi anni ci sarà un perché. Siete pronte a scoprire i suoi molteplici benefici? Questo sport che mette insieme danza, yoga e ginnastica, tonifica e snellisce tutto il corpo, e in più aiuta a ritrovare il benessere interiore.

    Ideato nel 1920 a New York dal trainer tedesco Joseph Pilates (da cui prese il nome), il pilates aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e a ottenere risultati visibili senza sudare troppo. Il suo metodo, infatti, si basa su movimenti regolari, di semplice esecuzione, che lavorano però sulla ricostruzione dell'equilibrio corporeo, correggendo asimmetrie e debolezze croniche, oltre ad aiutare la concentrazione e il rilassamento mentale.

    Pilates: come funziona e quali sono i suoi principi?

    I principi fondamentali del pilates sono diversi. Primo fra tutti, il controllo dei movimenti: bisogna concentrarsi non soltanto sulla parte del corpo che li sta eseguendo, ma sull'intera postura, dalla testa alle dita dei piedi.

    La precisione è indispensabile, così come la fluidità dei movimenti, che devono risultare sempre molto armoniosi. Le posizioni non sono mantenute a lungo come nello yoga, ma sono più collegate tra loro, creando una sorta di danza.

    La respirazione, inoltre, è altrettanto fondamentale per aiutare la fluidità dei movimenti e i loro controllo: deve essere regolare per permettere il rilassamento muscolare, una maggiore ampiezza dei movimenti e capacità di allungamento.

    https://www.alfemminile.com/sport-attivita-fisica/benefici-del-pilates-s2309694.html

     

  9. Ti devo consigliare la Valsaverenche, paesaggi stupendi e se ti piace fotografare gli animali è il posto che fa per te!

    IMG_0045.JPG

    IMG_0001.JPG

    IMG_0316.JPG

  10. non avrei saputo dirlo meglio, Thank You Seth.

    la fotografia è altro.jpg

    1. serinascolumaca

      serinascolumaca

      ci sono troppi pseudo fotografi ultimamente, dagli un cellulare e si credono ph...

    2. (Guarda 1 altra risposta questo aggiornamento di stato)

  11. Helena Janeczek con 196 voti per "La ragazza con la Leica" (Guanda) vince il Premio Strega 2018. E' la prima volta che l'editore Guanda si aggiudica il più ambito riconoscimento letterario. Al secondo posto Marco Balzano con "Resto qui" (Einaudi) con 144 voti e al terzo Sandra Petrignani con "La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg" (Neri Pozza) con 101 voti.

    Il romanzo della Janeczek, tedesca naturalizzata italiana, è dedicato alla figura di Gerda Taro, la prima fotoreporter a morire sul campo a 26 anni. Erano 15 anni che una donna non si aggiudicava il riconoscimento: l'ultima scrittrice ad aver vinto era stata Melania Mazzucco con "Vita" nel 2003.

    "Non somiglio a Gerda Taro. E' stato bello cimentarmi con una figura diversa. Lei è nata coraggiosa, io il coraggio ho imparato a tirarlo fuori. Lei mi ha aiutato nei sei anni in cui ho scritto questo libro. Vorrei che non passassero altri 15 anni dalla vittoria di un'altra donna", ha detto la vincitrice.

    "E' bene - ha poi spiegato la Janeczek - che continui ad esserci un'attenzione sulle donne. Quest'anno eravamo in sei su dodici concorrenti, tutte con libri diversi che dimostrano la ricchezza delle storie scritte da donne che spesso trattano temi importanti. E in Italia ci sono bravissime scrittrici".

    "Per Guanda è un'emozione e con un libro di tale portata è anche una vittoria per lo Strega. Il libro di Helena racconta una vicenda che, nella situazione in cui viviamo, può parlare ai lettori di oggi", ha commentato Luigi Brioschi, presidente Guanda (Gruppo Gems).

  12. E' FINITAAAAAAA!!!!!!!

    MATURAAA :D:D:D

    070_diplomati.jpg

  13. kontessa quando ce ne andiamo insieme a fare una gita? (in amicizia ovviamente) xD

  14. Qualche idea per un escursione in montagna? (Lombardia o piemonte)

  15. Ma siamo parenti?!?:D

  16. Sono sempre a caccia di nuove escursioni nel verde. Qualcuno ha qualche itinerario da suggerire?

     

    1. serinascolumaca

      serinascolumaca

      grazie ragazzi! ho dato un'occhiata sul web, bellissimi posti! l'ideale per me. vi farò sapere;)

    2. (Guarda 179 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  17. - 4!!!!!! Poi si parte! B|

  18. Un fascino sottile...

    mod.jpg

  19. Ad ogni attimo vissuto ed ogni attimo da vivere.... Oggi sono riflessivo...

  20. Io rinascerei lumaca per prendere la vita con più calma e relax...Voi in quale animale vorreste reincarnarvi nella prossima vita? O.o

    1. serinascolumaca

      serinascolumaca

      Kontessa, direi un giaguaro per te, è abbastanza pericoloso?

      Coccolosa avrei scommesso sul koala, animale particolarmente affine agli abbracci :)

      Jenny assolutamente no! Nulla è scontato!

    2. (Guarda 6 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  21. - 4!!!!!! Poi si parte! B|