• 30 anni
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Attività di reputazione

  1. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da marikamu per l'aggiornamento : ricordi di qualche estate fa...   
    ricordi di qualche estate fa...
  2. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da marikamu per l'aggiornamento : ricordi di qualche estate fa...   
    ricordi di qualche estate fa...
  3. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da marikamu per l'aggiornamento : Tutta mia la città!!!   
    Tutta mia la città!!!



  4. Haha
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da theoldandthesea per l'aggiornamento : Beato te che vivi vicino al mare... come lo vorrei a Perugia in questo periodo!!!!   
    Beato te che vivi vicino al mare... come lo vorrei a Perugia in questo periodo!!!!
  5. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da rushone6 per l'aggiornamento : tanti auguri @rushone6   
    tanti auguri @rushone6
  6. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da marikamu per l'aggiornamento : ricordi di qualche estate fa...   
    ricordi di qualche estate fa...
  7. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da marikamu per l'aggiornamento : Tutta mia la città!!!   
    Tutta mia la città!!!



  8. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a perpassione01 per l'aggiornamento : Grande verità...   
    Grande verità...

  9. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a perpassione01 per l'aggiornamento : Manuel    
    Manuel 
  10. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a perpassione01 per l'aggiornamento :   

  11. Haha
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a serinascolumaca per l'aggiornamento :   

  12. Haha
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a insvendita per l'aggiornamento :   

  13. Mi piace
    tommyt79 ha ricevuto una reazione da innuendoooo per l'aggiornamento : Tantissimi auguri!    
    Tantissimi auguri! 
  14. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a iofiordiloto77 per l'aggiornamento : Siete curiose di conoscere tutti i benefici del pilates? Scoprite assieme a noi dopo   
    Siete curiose di conoscere tutti i benefici del pilates? Scoprite assieme a noi dopo quanto tempo sono visibili, se aiuta effettivamente a dimagrire e quali sono gli effetti di questo sport su cellulite, cervicale, gambe e schiena.
    Se il pilates ha avuto tanto successo negli ultimi anni ci sarà un perché. Siete pronte a scoprire i suoi molteplici benefici? Questo sport che mette insieme danza, yoga e ginnastica, tonifica e snellisce tutto il corpo, e in più aiuta a ritrovare il benessere interiore.

    Ideato nel 1920 a New York dal trainer tedesco Joseph Pilates (da cui prese il nome), il pilates aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e a ottenere risultati visibili senza sudare troppo. Il suo metodo, infatti, si basa su movimenti regolari, di semplice esecuzione, che lavorano però sulla ricostruzione dell'equilibrio corporeo, correggendo asimmetrie e debolezze croniche, oltre ad aiutare la concentrazione e il rilassamento mentale.
    Pilates: come funziona e quali sono i suoi principi?
    I principi fondamentali del pilates sono diversi. Primo fra tutti, il controllo dei movimenti: bisogna concentrarsi non soltanto sulla parte del corpo che li sta eseguendo, ma sull'intera postura, dalla testa alle dita dei piedi.

    La precisione è indispensabile, così come la fluidità dei movimenti, che devono risultare sempre molto armoniosi. Le posizioni non sono mantenute a lungo come nello yoga, ma sono più collegate tra loro, creando una sorta di danza.

    La respirazione, inoltre, è altrettanto fondamentale per aiutare la fluidità dei movimenti e i loro controllo: deve essere regolare per permettere il rilassamento muscolare, una maggiore ampiezza dei movimenti e capacità di allungamento.
    https://www.alfemminile.com/sport-attivita-fisica/benefici-del-pilates-s2309694.html
     
  15. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a iofiordiloto77 per l'aggiornamento :     

     
  16. Haha
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a innuendoooo per l'aggiornamento : la pizza è sempre la pizza però cara fiordiloto   
    la pizza è sempre la pizza però cara fiordiloto


  17. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a innuendoooo per l'aggiornamento : Così per dire   
    Così per dire

  18. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a innuendoooo per l'aggiornamento : oggi   
    oggi

  19. Fantastico!
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a lullabyblue0 per l'aggiornamento : Mauritius arrivo!!!! -10 giorni e finalmente ferie!!!   
    Mauritius arrivo!!!! -10 giorni e finalmente ferie!!!

  20. Haha
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a lallalallapop per l'aggiornamento : voglia di coccole   
    voglia di coccole

  21. Fantastico!
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a nuncepenza6 per l'aggiornamento : https://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Classic-Mini-Nintendo-Entertainment-System/Nin   
    https://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Classic-Mini-Nintendo-Entertainment-System/Nintendo-Classic-Mini-Nintendo-Entertainment-System-1124287.html
    Pane per i tuoi denti... Te piace?
  22. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a lallalallapop per l'aggiornamento : A qualcuna si gonfiano le caviglie (tanto che, dopo aver tolto i calzini, permane il   
    A qualcuna si gonfiano le caviglie (tanto che, dopo aver tolto i calzini, permane il segno dell'elastico), a qualcun'altra lievitano inspiegabilmente le cosce, che al tatto sono anche un po' indolenzite, e ad altre la silhouette appare appesantita senza aver modificato le proprie abitudini alimentari: sotto accusa, in questo caso, è la ritenzione idrica, cioè un accumulo di liquidi in aree localizzate dell'organismo.
    In assenza di altre patologie più serie, questo anomalo ristagno, concentrato soprattutto nelle zone predisposte ad accogliere il grasso, è spesso causato da una cattiva circolazione e dal susseguirsi di scorretti stili vita, tra i quali una dieta ricca di sale e povera di fibre, la sedentarietà cronica e l'assenza di attività fisica.
    Ma ci sono degli alimenti o degli accorgimenti da mettere in atto in cucina, in grado di sgonfiare e drenare gambe, pancia e glutei ed eliminare i liquidi imprigionati? Esistono eccome!
    Ecco quali sono.
     
    Bevete (più) acqua
    La disidratazione costringe l'organismo a trattenere i liquidi già presenti al suo interno per spirito di sopravvivenza: in questo modo, però, i fluidi ristagnano e provocano gonfiore in superficie. 
    Per contrastare questo processo bisogna bere, anche quando non se ne sente la necessità, cercando di raggiungere almeno i 2 litri al giorno.
    Tisane e infusi (di pilosella, tarassaco e betulla)
    Senza lo stimolo della sete può risultare particolarmente difficile e forzato bere un paio di bottiglie d'acqua al dì.
    Niente paura: si può optare per tisane e infusi drenanti che possono trasformarsi in una gustosa alternativa.
    In particolare ci si può buttare sulla pilosella, facilmente reperibile in erboristeria, che è una pianta dalle potentissime proprietà diuretiche: grazie alle sue componenti, tra le quali i flavonoidi, i triterpeni, i tannini e le cumarine, viene sfruttata proprio per ridurre il gonfiore provocato dalla ritenzione idrica e attenuare alcuni inestetismi, come la cellulite e la buccia d'arancia.
    Anche il tarassaco, che è una pianta ricca di flavonoidi e sali di potassio, stimola la diuresi e favorisce l'eliminazione spontanea dei liquidi in eccesso. Sebbene esistano anche capsule e compresse, sarebbe meglio consumarlo sotto forma di infuso, un paio di volte nella giornata.
    Le foglie di betulla, infine, sono ricche di flavonoidi, tannini, saponine, acido betulinico e vitamina C che la rendono un'ottima pianta diuretica e depurativa, in grado di eliminare acqua e sostanze stagnanti all'interno dell'organismo. L'infuso può essere bevuto una volta al giorno, magari poco prima di coricarsi.
    Riducete il sale
    Sale è una parola sulla quale mettere una bella X. Sebbene il mondo scientifico raccomandi di non superare i 5 grammi di sale al giorno (e in questa dose sono compresi sia quello che si aggiunge manualmente sia quello nascosto negli alimenti), moltissime persone tendono a superare del doppio questo quantitativo. MALISSIMO!
    Oltre ad aumentare la pressione arteriosa (e non solo, leggi qui tutti i danni provocati sulla salute), il sale favorisce l'insorgenza di ritenzione idrica. 
    Ciò avviene perché l'organismo, che mantiene in perfetto equilibrio sodio e acqua, deve trattenere più liquidi se si assumono grandi quantitativi di sale. Tradotto: più si porta in tavola la saliera e maggiore è il ristagno di fluidi all'interno del corpo.
    Cibi ricchi di potassio
    Per eliminare liquidi e tossine in surplus i reni devono funzionare al meglio e svolgere il loro prezioso compito.
    Il potassio fornisce loro una marcia in più, stimolando la diuresi e l'espulsione del sodio accumulato in eccesso.
    Per questo sulle tavole non dovrebbero mai mancare kiwi, banane, avocado, uva, fagioli, patate, spinaci, piselli, spinaci e frutta secca.
    In alternativa, su consiglio del medico di famiglia o del proprio farmacista, si può optare per una supplementazione con integratori, da ripetere ciclicamente durante l'anno.
    Cibi ricchi di vitamina C
    La vitamina C, considerata antinfiammatoria e antiossidante, svolge un'importante ruolo protettivo nei confronti di vene e piccoli capillari, mantenendo elastici le pareti e favorendo il passaggio del flusso sanguigno.
    Se la circolazione funziona bene e non risente di alcun disturbo, sarà meno probabile incappare in problemi di ritenzione idrica e gonfiore. 
    Quindi, via libera a scorpacciate di frutta fresca, come kiwi, fragole e agrumi, verdure a foglia verde, come spinaci e lattuga, ortaggi, tipo pomodori, peperoni, cavoli e broccoli, e tuberi. 
  23. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a neymarsonoio per l'aggiornamento : Ti piacciono i girasoli?   
    Ti piacciono i girasoli?

  24. Mi piace
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a adamb10 per l'aggiornamento : Ciao Tommy! come stai?    
    Ciao Tommy! come stai? 

  25. Fantastico!
    tommyt79 ha aggiunto una reazione a fashionista0 per l'aggiornamento : New Hairstyle! Li Adoro!   
    New Hairstyle! Li Adoro!