• 49 anni
  • Ultima Visita

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

2226 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

MyBlog

Crea gratis il tuo blog in Wordpress e guadagna con Google AdSense

Apri il tuo Blog

I miei Blog

    Gestisci blog

    Genio

    Ad ogni domanda una risposta.
    Cosa desideri sapere?

    Fai una domanda

    Le mie domande

    Le mie risposte

      Vedi tutto

      Forum

      Lancia il tuo Forum condividi informazioni idee e opinioni

      Apri forum

      Le mie discussioni

        I miei post

          Vedi tutto

          Siti

          Scegli il tema che preferisci,
          personalizzalo come vuoi e sei subito online!

          Crea il tuo sito gratis

          Il mio sito

            Singolo aggiornamento

            Visualizza tutti gli aggiornamenti di pitgeorge

            1. Salve a tutti carissimi questa sera una piccola riflessione continuando sulla scia degli argomenti trattati. Innanzitutto molti dicono che in fondo c'è chi lo chiama in un modo chi in un altro in fondo un Dio magari ci sarà ma di più non possiamo dire. Siccome esistono tante ma tante religioni come possiamo dire quale sia senza dubbio quella autentica? Già qui vi è un errore storico incredibile infatti pochi riflettono sul fatto che tra il Cristianesimo e tutte le altre religioni c'è una differenza enorme, sapete quale? Il cristianesimo è l'unica religione al mondo il cui fondatore ha detto di sè stesso una cosa a dir poco incredibile ! Cosa ha mai detto, di così enorme...ha detto di essere LUI Dio, è pazzesco, un uomo che camminava, mangiava stava in mezzo alle persone si è proclamato Dio. (Per brevità tralascio tutti i passi in cui ha detto ciò in quanto sto affrontando la questione per ora solo da un punto di vista storico e logico-razionale (sono pur sempre un prof di Matematica...) Nessuno ha mai pensato che siamo nel 2020 perchè la storia dell'umanità è stata divisa in due tronconi "ante Cristum natum" e "post Cristum natum" ma come mai è stato scelto Lui eppure ci sono state tanti personaggi importanti nella storia dell'umanità. Allora ( ecco il ragionamento logico e ferreo) o quello che ha detto è vero oppure è falso non c'è una terza via !

              Pertanto possiamo concludere che se Gesù è Dio allora non solo Dio esiste ma si è addirittura mostrato cioè si è rivelato a noi e di conseguenza l'unica religione autentica è quella Cristiano cattolica e tutto ciò che ha insegnato è assolutamente vero ...oppure se è falso siamo punto e daccapo con il nostro problema di trovare la Verità con la V maiuscola...Quindi in sintesi tutto si risolve concentrando le nostre riflessioni su questa persona...ma chi è davvero Gesù di Nazareth ?