• 52 anni
  • Ultima Visita

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

17878 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di pitgeorge

  1. Questa sera vi parlo brevemente di una mistica la beata Anna Caterina EmmericK, mistica tedesca vissuta tra la fine del 1700 e gli inizi del 1800. Ebbene ha fatto delle profezie incredibili sul futuro della chiesa cattolica, come poteva conoscere l'epoca dei due papi ( tra l'altro che ci siano due papi nella chiesa simultaneamente è qualcosa di impensabile- eppure noi ci troviamo ad avere due papi, in quanto Benedetto sedicesimo si fa chiamare papa emerito, veste di bianco è rimasto a Roma...) Purtroppo  la chiesa sta vivendo un passaggio drammatico e questo è un motivo di grande dolore ma anche di richiamo alla responsabilità perchè tutti noi come battezzati e come cristiani dobbiamo riscoprire la Verità di Gesù e, ritornando ad amare il Signore possiamo collaborare a risollevare la chiesa ( che non è formata solo dai pastori ma anche dal popolo di Dio -cioè ogni battezzato e quindi ognuno di noi).

    Lascio la parola a qualche brano tratto dalle profezie della beata Caterina Emmerick

    "Vidi anche il rapporto tra i due papi... Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze…. (13 maggio 1820)

    "Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo... Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo".

    "Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola... Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto... C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda... (12 settembre 1820)