• 52 anni
  • Ultima Visita

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

17560 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di pitgeorge

  1. Salve a tutti carissimi ecco brevemente quel che accadde la mattina del 13 Ottobre 1917 a Cova d'Iria una frazione di un paesino rurale del Portogallo !

    Quel giorno, a partire dalla notte e per tutta la mattinata cadde una pioggia continua, insistente e a volte torrenziale, ma i pellegrini che si radunarono nel punto dell’apparizione furono numerosi: si stimò che vi fossero tra le sessantamila e le settantamila persone. Intorno alle undici e mezza arrivano Lucia, Francesco e Giacinta, sotto la pioggia battente. Lucia chiese alla folla di chiudere gli ombrelli per recitare il rosario e tutti accettarono di buon grado.Poi ci fu l’apparizione con il dialogo tra la Vergine Santa e i tre fanciulli, al termine dell’apparizione i fanciulli videro la Madonna aprre le mani ed indirizzarle verso il sole, allora una delle bimbe gridò a gran voce di guardare verso il sole (mentre all’improvviso tutte le nuvole erano scomparse ed il cielo era diventato perfettamente sereno )

    A quel punto la visione divenne concreta anche per la folla presente: il sole è allo zenit, in un cielo senza nuvole, come un disco dal bordo ben netto che è possibile fissare senza alcun danno per gli occhi; è bianco chiaro, perlato. All’improvviso, a tre riprese separate da brevi intervalli, il sole si mette a tremare, a scuotersi con movimenti bruschi, a girare su se stesso, come un fuoco di artificio, a velocità vertiginosa, lanciando intorno fasci di luce abbagliante di tutti i colori dell’arcobaleno, raggi che coloravano la folla. All’ultima delle tre riprese, dalla folla si alza un clamore, come un grido di angoscia e di terrore: il sole, conservando il suo moto vorticoso di rotazione sembra staccarsi dal firmamento e, rosso sangue, sembra piombare verso la terra, scendendo verso destra con movimenti bruschi, minacciando di schiacciare tutti con la sua massa infuocata mentre un calore intenso si fa sentire. Precipitato fin quasi alla linea dell’orizzonte il sole rimonta verso lo zenit, spostandosi verso sinistra, e, infine, si arresta. Il percorso complessivo sembra una specie di ellisse sinuoso.

    La folla, passato la paura, scopre di essere asciutta e non più fradicia com’era. Il miracolo è durato circa dieci minuti e, a differenza da quanto successo per i segni straordinari del 13 settembre, è stato visto da tutti, come preannunciato dalla Madonna, e non solo nella Cova d’ Iria ma anche a distanza di qualche decina di chilometri. Naturalmente ci sono le cronache del tempo erano presenti giornalisti e persone venute fin dall’America. Naturalmente sono ancora vivi figli o nipoti di quanti hanno assistito al celebre miracolo del sole di Fatima! Coloro che cercano di spiegare tutto come un fenomeno naturale a quel punto dovettero arrendersi !

    Ma c’è una cosa che nessuno ha mai considerato e cioè  : se pure fosse stato un fenomeno naturale (mai visto prima ma lasciamo stare questo ) come potevano tre bambini prevedere con un mese di anticipo il giorno e l’orario di questo fenomeno ? E la prova che lo hanno previsto sta nel fatto che lì c’era una folla immensa, proprio perché la notizia- che nel frattempo si era diffusa in tutto il mondo- aveva dato la possibilità di andare a verificare!

    Come poi spiegare le guarigioni avvenute i segreti avveratisi e preannunciati? E che dire del famoso terzo segreto di Fatima sul quale il bravo giornalista Antonio Socci ha scritto anche un libro molto dettagliato perché in realtà esso non è ancora completamente svelato e compiuto ?

    Un caro saluto a tutti e a presto !