• Uomo
  • Asti (AT)
  • Ultima Visita

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Convivenza
  • Altezza
    180 cm
  • Occhi
    Verdi
  • Capelli
    Neri
  • Figli
    No

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

11236 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

MyBlog

Crea gratis il tuo blog in Wordpress e guadagna con Google AdSense

Apri il tuo Blog

I miei Blog

    Gestisci blog

    Genio

    Ad ogni domanda una risposta.
    Cosa desideri sapere?

    Fai una domanda

    Le mie domande

    Le mie risposte

      Vedi tutto

      Forum

      Lancia il tuo Forum condividi informazioni idee e opinioni

      Apri forum

      Le mie discussioni

        I miei post

          Vedi tutto

          Siti

          Scegli il tema che preferisci,
          personalizzalo come vuoi e sei subito online!

          Crea il tuo sito gratis

          Il mio sito

            Forum Box

            1. Ciao Marcus! oggi guarderai anche tu sanremo?

              1. marcusnolde962

                marcusnolde962

                Nemmeno se m'ammazzano!

            2.  .

              EO_pixvW4AEtVxE.jpg

              1. ciribi72

                ciribi72

                bellissima fotografia!

            3. Correzione Bozze, Editing, Ghostwriting.

              Se vi si è ficcata nella testa la balzana idea di scrivere un libro con l'intento di acquisire fama, facili soldi e onori di là dall'immaginabile, forse sono ancora in tempo e posso farvi desistere; ma se proprio non c'è verso dal farvi deviare da tale insano proposito, parliamone! Almeno, insieme, si tenterà di limitare i danni.

              Se il libro lo avete già scritto e, magari, fatto leggere a parenti e amici, sono sicuro che il giudizio che ne avrete ricavato sarà stato talmente lusinghiero da farvi camminare tre spanne sopra gli altri comuni mortali, e pensarvi quale il nuovo Hemingway, Joyce o Proust, e pertanto sarete già pronti a spedirlo a qualche casa editrice; spero tanto per voi che non l'abbiate fatto! oppure prossimi a pubblicarlo in proprio attraverso il self-publishing; cosa che caldamente più vi consiglio! È bello che la pensiate a questa maniera, ma vi assicuro che il più delle volte non è così; nessuno della vostra cerchia, tutte brave persone che vi vogliono un mondo di bene, avrà mai il coraggio di dirvi che il testo che avete scritto, cui avete dedicato mesi, notti insonni, e su cui avete versato lacrime e sangue, sia ripugnante e vada oltre ogni limite della decenza. Per questo ingrato e delicato compito ci sono i professionisti che ve lo possono dire con cognizione di causa, ma al tempo stesso vi possono guidare e consigliare, e far sì che il vostro testo scorra, sia grammaticalmente corretto e abbia un senso; insomma, che non vi siano scritte troppe idiozie; così che il lettore che ha acquistato il vostro libercolo non si penta, dopo aver letto poche pagine, di aver buttato denaro e vi maledica per l'eternità.

              Qualcuno ora balzerà sulla sedia e dirà: «Ma chi diavolo è questo qui che si permette di parlare in maniera così offensiva?»… Calmi, calmi… vi posso assicurare che qualunque scrittore, anche un José Saramago o un Günter Grass, tanto per citare due premi Nobel a caso, hanno avuto bisogno di un editor; e il motivo è semplice: quando si rimane a lungo su un testo lo si fa proprio, lo si metabolizza al punto da non accorgersi di errori banali o di incongruenze che invece non sfuggono a un lettore attento e puntiglioso, il quale prende in mano il testo per la prima volta; ma di questo e di come funziona nello specifico l'attività di editing avremo modo, se vi sarà occasione, di riparlarne in seguito.

              Ora è venuto il momento di fare le presentazioni, di dirvi chi sono. Mi chiamo Marcus Nolde, e questo è uno pseudonimo che uso per firmare i miei scritti; il mio vero nome ve lo dirò quando saremo entrati un poco più in confidenza; non è per scarsa fiducia ma perché voglio lasciare intorno a me un tenue alone di mistero, non abbiatevene a male! Dal 2014 mi dedico a tempo pieno alla scrittura. Ho all'attivo la pubblicazione di sei romanzi e due raccolte di racconti. In più racconti singoli di vario genere pubblicati su riviste online e in antologie in cartaceo, oltre a collaborazioni a firma doppia o in defilata veste di ghostwriter. (per maggiori informazioni: http://marcusnolde962.wixsite.com/marcusnolde) Al contrario di come si vantano in molti, non millanterò di essere colui che vi farà scalare le classifiche facendo impallidire Stephen King o Ken Follett; a quello ci dovrete pensare voi e sperare in tanta fortuna. Io posso solo mettere mano al vostro testo e farlo diventare qualcosa di cui non dobbiate vergognarvi. Sappiate che è sufficiente fare anche una volta soltanto una magra figura ed essere screditati per sempre.

              Non ho collaboratori, sono solo e basto e avanzo, e ci tengo a chiarire che non prendo tutti i lavori che mi capitano, ma solo quelli per cui ritengo valga la pena, e di generi narrativi che sono a me consoni: commedia, grottesco, insolito, umoristico, nonsense, avventura (anche come sceneggiature cinematografiche o teatrali). Posso fare qualche eccezione per i generi: storico, horror, thriller, giallo, fantascienza e saggi, questi ultimi se l'argomento è di mio interesse; ma non voglio sentire parlare di fantasy, rosa, erotico, fiabe e libri per bambini in genere, testi tecnici, tesi di laurea, storytelling, etc. Per questi è meglio che vi rivolgiate a qualcun altro.

              Io opero in questa maniera: dopo esserci scritti per email, parlati per telefono, o su Skype, visti di persona; ciò nel caso in cui vogliate raggiungermi, poiché io non mi sposto nemmeno se m'ammazzano! sarà mia premura inviarvi un accordo di riservatezza in cui dichiaro che il testo che mi sottoporrete non sarà divulgato in tutto o anche solo parzialmente a terzi, o a qualunque titolo utilizzato da parte mia. A quel punto m'invierete il testo in formato digitale, cui darò una prima ma attenta lettura. Dopo di che vi risponderò circa la mia volontà di mettervi mano. Per quest'operazione non è previsto alcun compenso, il che significa che non dovrete mettere mano al borsellino; sebbene, nel caso in cui lo vogliate, posso redigere una scheda di valutazione in cui evidenzio eventuali punti deboli e suggerisco come migliorare stile, dialoghi, descrizione ambienti, caratterizzazione personaggi, incipit, coerenza della trama, finale, etc. Questa scheda non è gratis; vi piacerebbe! Ma alla modica cifra di 70,00 o al massimo 100,00 euro. Con tale strumento potrete decidere se andare avanti da soli o avvalervi della mia collaborazione. A essere precisi: non è una vera e propria scheda di valutazione ma sono note inframmezzate o a margine del vostro testo.

              Ci tengo a informarvi che non faccio distinzione tra correzione di bozza e editing; da parte mia, quando metto mano a un testo, non è ammissibile, e moralmente riprovevole, correggere solamente i refusi, la punteggiatura bislacca, la grammatica creativa; se una frase non funziona, non è chiara, se vi sono incongruenze tra un capitolo e l'altro, se un paragrafo o un'intera sezione ritengo sia da riscrivere, non la posso lasciare così com'è, devo metterci mano; è più forte di me! Pertanto non farò differenziazioni o separazioni tra i vari livelli: bozza, editing formale, strutturale, etc., ma vi restituirò il testo al meglio, pur senza stravolgere concetti e adattandomi al vostro stile o cercando di avvicinarmi il più possibile a uno o più autori di vostro gradimento; starà poi a voi accettare o no i miei suggerimenti e correzioni: il testo, sia ben chiaro, è il vostro e siete sempre voi ad avere l'ultima parola.

              Detto ciò, il mio compenso varierà in base al lavoro che mi troverò a fare, ma nessuna sorpresa: saprete in anticipo quanto vi costerà. Tanto per togliervi la curiosità: potrà variare da un minimo di 1,50 euro a cartella (1800 car. spazi inclusi) nel caso in cui il testo scorra e non abbia bisogno di particolari interventi, fino a un massimo di 7,00 euro, ciò nel caso in cui debba sudare le proverbiali sette camicie per accomodarlo parola per parola e virgola dopo virgola.

              In caso di seria volontà da parte vostra sono disponibile a inviarvi gratuitamente 3/5 cartelle, in modo che possiate valutare la qualità del mio lavoro, comprendere se ci troviamo in sintonia, e pertanto decidere se affidarmi l'incarico.

              Altri servizi che vi posso offrire sono: sinossi breve o lunga, quarta di copertina, testi brevi di presentazione a uso social, impaginazione per cartaceo; per questi il prezzo è da concordare, ma non stiamo parlando di grandi cifre. Eseguo inoltre il lavoro di ghostwriter. In questo caso la collaborazione tra me e voi dovrà essere molto stretta: sarete tempestati da mie e-mail in cui vi chiederò i particolari più assurdi e che vi potranno sembrare insignificanti ma che mi serviranno per realizzare un romanzo o serie di racconti, singoli o collegati tra loro, su un episodio particolare della vostra vita, vacanze, storie divertenti o particolarmente rilevanti che vi sono capitate e che hanno lasciato in voi un segno. Questo servizio ha un costo indicativo di 40,00 euro a cartella, e un tempo previsto per un testo, ad esempio di 250000 battute, dai quattro ai sei mesi di lavoro da parte mia, più un altro mese per la revisione e l'impaginazione. Il pagamento di questo e degli altri servizi citati più sopra avverrà in modo rateale e, come se si trattasse di un'impresa edile, in base allo stato di avanzamento lavori; in ogni caso non sono tariffe definitive: litigando un pochino, discutendo, facendo il classico tira e molla, ci possiamo sempre mettere d'accordo.

              Bene! Ho terminato. Se ancora avete intenzione di far brillare a caratteri cubitali il vostro nome in prima di copertina potete scrivermi, e vedremo che cosa si potrà fare.

              marcusnolde962@gmail.com

              #servizi #correzionebozze #editing #ghostwriter #ghostwriting #autori #contemporanei #grottesco #leggere #libri #narrativa #racconti #romanzi #scrittori #scrivere #teatro #letteratura #commedia #narrativacontemporanea #nolde #marcusnolde

              snoopy_che-partenza_inserito.jpg

            4. Ciao Marcus! Ultimo libro che hai letto? Magari prendo spunto anche io :) 

              1. marcusnolde962

                marcusnolde962

                @theoldandthesea Non saprei, io ne leggo contemporaneamente sette o otto nello stesso periodo; però ti posso dire l'ultimo che ho scritto: "Don Felix". Se ti va, lo trovi qui, in cartaceo o e-book (PDF), insieme agli altri, ovviamente.

                https://www.lulu.com/shop/search.ep?contributorId=1302793

                 

              2. theoldandthesea

                theoldandthesea

                Urca! 7/8 contemporaneamente è dura! Io rischio di mischiare le trame! hahah comunque... seguirò sicuramente il tuo consiglio e ti farò sapere se mi sarà piaciuto;) grazie :) 

              3. marcusnolde962

                marcusnolde962

                @theoldandthesea Fammi sapere. Buona lettura!

            5. La faccia di un maiale

              racconto di Marcus L. Nolde su La nuova carne:

              https://www.lanuovacarne.it/la-faccia-di-un-maiale/narrativa/marcus-l-nolde/

               

              porcile-1086x1536.jpg

              1. ciribi72

                ciribi72

                bellissima anche la copertina! chi è l'artista che l'ha fatta?

              2. marcusnolde962

                marcusnolde962

                Pelin Santilli.

            6. Ciao Markus! aspettiamo con tanta ansia tutte le novità!!

            7. Ciao Marcus! tutto bene?? che piani hai per la settimana?

            8. Ciao Markus! come stai? tutto bene?

            9. Ciao Marcus! come stai?

            10. ciao Marcus! allora quanti kg abbiamo presto in queste feste? aahha

              1. marcusnolde962

                marcusnolde962

                Nemmeno un etto! Io non ingrasso nemmeno se lo voglio.

              2. daliahnera

                daliahnera

                beato te!!

            11. 'ORCA TROIA!
              L'Iliade di Omero come non l'avete mai letta e come fino ad ora nessuno ha mai avuto il coraggio di tradurre dal Greco
              di Marcus Nolde, traduttor del gran traduttor dei traduttori
              http://marcusnolde962.wixsite.com/marcusnolde/single-post/2020/01/06/ORCA-TROIA---LIliade-di-Omero-come-non-lavete-mai-letta-e-come-fino-ad-ora-nessuno-ha-mai-avuto-il-coraggio-di-tradurre-dal-Greco---di-Marcus-Nolde-traduttor-del-gran-traduttor-dei-traduttori

               

              1a3bbb66f2b15bd13474f6becdb13ebb_XL.jpg

              1. Visualizza i commenti precedenti  altro %s
              2. nuncepenza6

                nuncepenza6

                potrebbe essere interessante! do un'occhiata!

              3. theoldandthesea

                theoldandthesea

                corro immediatamente a leggere! Sono troppo curioso! 

              4. ciribi72

                ciribi72

                La leggerà stasera, tra una candela e un dolcetto

            12. Ciao Marcus! come stai? prima settimana dell'anno passata bene?

              1. marcusnolde962

                marcusnolde962

                Meravigliosamente da schifo! Spero che la tua sia stata diversa.

            13. Ciao Marcus! iniziato bene il nuovo anno?

            14. Auguri a tutti da Don Felix e dal principe Topograf...

              134964.jpg

              1. Visualizza i commenti precedenti  altro %s
              2. gerbera0

                gerbera0

                ahaha se ho capito bene, sei un genio!

              3. altomororicco

                altomororicco

                io concordo con dalia!

              4. chiaraoscura4

                chiaraoscura4

                secondo me è solo una curiosa coincidenza !! ahaha

            15. Ciao Marcus! tutto bene?