• Donna
  • 48 anni
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

  • Compleanno
    13 Marzo

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

350 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Mi presento!

Mi piacciono le cose buone, i sorrisi, i gesti spontanei. Amo gli odori, i colori, la vita! Chi ti guarda negli occhi, chi esprime le sensazioni, chi sa guardarsi attorno e non giudica gli altri. La semplicità è l'essenza della felicità. Ma, bisogna difendersi da chi cerca di complicarti la vita, c'è sempre qualcuno pronto a farlo: basta organizzarsi! ;)

Spesso le persone semplici vengono prese di mira o messe a dura prova proprio all'interno del nucleo famigliare e nella maggior parte dei casi non riescono a reagire nel modo giusto, perché prese alla sprovvista. Chi non è cattivo non riesce a immaginare o a prevedere quello che sta tramando chi ha deciso di minare la tua tranquillità, a volte anche dopo anni di conoscenza si stenta a credere quello che sono riusciti a fare o a dire. Sì, mi riferisco proprio a lei, alla famigerata suocera! Perché lei non è solo una legenda, un mito o un luogo comune, è un mostro che esiste davvero e come tutti i mostri vanno combattuti!!! >:(

Magari, il ruolo di suocera a volte lo fa una cognata, una zia, una cugina, insomma chi vi pare, di certo è che rotta la serenità vi ritrovate a casa a discutere o, peggio, litigare per cose per lo più assurde, cose che non avreste mai lontanamente immaginato di dover affrontare, eppure eccoti che parli da sola davanti allo specchio, che pensi cosa hai fatto di male per ritrovarti in situazioni del genere e non sempre sai come uscirne, passando periodi neri a volte anche molto lunghi. Vi invito a esprimere le vostre disavventure per imparare a fronteggiarle e, se possibile, prevederle. Perché l'esperienza è dura da fare e ci vogliono anni per imparare a reagire e capirci qualcosa, ma un buon consiglio a volte ti salva la vita. Diamocelo a vicenda, aiutiamoci a sconfiggere questo "mostro", perché sono sicura che non sono la sola che proprio NON NE PUO' PIU'!!!

Tanto di cappello a chi sa dare una mano come può, a chi sa farsi volere bene a chi diventa una presenza unica per la propria nuora o genero, ne conosco poche, ma esistono.  Qui, però, voglio conoscere tutte le cattiverie che sono capaci di fare. Un giorno diventeremo anche noi SUOCERE, non scordiamo quello che stiamo passando e nel frattempo: SFOGHIAMOCIIIIII!!!