• Donna
  • Terni (TR)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Divorziato/Separato
  • Altezza
    165 cm
  • Occhi
    Marroni
  • Capelli
    Castano scuro
  • Figli
    2 figli

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

5393 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di rosa-complicata

  1. Ciao Rosa! ho visto che pratichi Tai chi chuan e Qi Gung... non è usuale trovare qualcuno appassionato di queste discipline... ti va di darci qualche curiosità in merito? :) 

    1. rosa-complicata

      rosa-complicata

      Il Tai chi chuan (o anche Tai ji quan) è un arte marziale, uno stile "interiore" di kung fu. Le sequenze lente, che sembrano un'armoniosa danza, sono in realtà parate e colpi, con valenza anche mortale, se utilizzati da praticanti esperti e maestri! I movimenti hanno nomi bellissimi : "la nobile gru dispiega le ali" (parata); Il "pugno di cotone" (colpo portato a livello del fegato ...); "la ragazza di giada tesse la tela e lancia la spola" ... una splendida immagine ... in realtà la sequenza unisce parate a colpi di taglio diretti alla trachea dell'avversario!

      Molto efficace per mantenere una ottima forma muscolare, soprattutto a livello di quadricipiti, la postura e buona flessibilità articolare, nonchè equilibrio e armonia mentale. Viene anche definito: "la meditazione in movimento".

      Qi Gong è complementare a tutte le arti marziali cinesi.

      Composto da movimenti lenti che tendono ad attivare i meridiani energetici e di una respirazione profonda; infonde serenità, concentrazione, aumenta l'energia, ha benefici comprovati sul sistema respiratorio e cardio-vascolare, da ricerche di università occidentali, ma per la medicina cinese tradizionale i benefici per l'organismo sono molti di più!

      Spero di essere stata esauriente! :)

    2. nuncepenza6

      nuncepenza6

      interessantissimo. Non vedo l'ora di scoprire cosa impari al seminario!