• Monza (MB)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

13705 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di deoconcedente

  1. Se ho capito bene, una persona inconsapevole reagisce, mentre una persona saggia semplicemente osserva le proprie emozioni, nell’istante in cui affiorano, anziché viverle meccanicamente.

    -------------------------------------------------------------

    I tuoi occhi sono così carichi del passato, le nebbie di quest’ultimo sono così spesse che qualsiasi percezione risulta impossibile. Non puoi vedere! In pratica sei pressoché cieco a causa di quella nebbia, delle conclusioni del passato, del tuo sapere. La persona istruita è la più cieca del mondo, perché opera in base al suo sapere e non vede la realtà. Quella persona non fa altro che agire meccanicamente; ha imparato qualcosa, e quella cosa è divenuta un meccanismo preimpostato dentro di lei. Ma la vita non è obbligata ad adattarsi alle tue conclusioni; ecco perché la vita confonde tanto la persona colta. Quest’ultima è piena zeppa di risposte già pronte. Ma la vita non fa mai due volte la stessa domanda: per questo la persona colta non è mai all’altezza della situazione.