• Ultima Visita

    Più di un mese fa

Attività di reputazione

  1. Mi piace
    lumpao ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : David aveva un’amica per il racconto delle storie. Il suo nome adesso mi sfugge. Mi v   
    David aveva un’amica per il racconto delle storie. Il suo nome adesso mi sfugge. Mi verrà in mente di sicuro più avanti. David le raccontava la sua storia prima ancora di realizzarla. Perché era convinto che si poteva fare ed era utile farlo. Pensava davvero che la storia nasce prima in testa e con le parole. E poi diventa fatti, intrecciandosi con il movimento delle cose. E allora, voglio dire quando le cose erano capitate, si ritrovava con la sua amica – che diavolo! non mi viene in mente come si chiama… - e si rimetteva a raccontarla di nuovo. E succedeva che preparava così il prossimo passo. No, non lo “preparava”: lo avviava.
     
  2. Mi piace
    lumpao ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Oggi mi sveglio e vado in terrazzo per vedere il sorgere del sole.  L’emozione è semp   
    Oggi mi sveglio e vado in terrazzo per vedere il sorgere del sole. 
    L’emozione è sempre intensa.

    Il sentimento è di gratitudine per essere al mondo, per vedere e sentire tutto questo. E per avere dei sogni che ispirano le mie azioni: Una nuova giornata da modellare come un quadro, come un’opera d’arte o di artigianato. Qualcosa che risulta da una sorta di danza tra me e gli eventi.

    Ho fiducia e, anche se rimango senza parole se mi chiedo il senso di tutto questo, sento dentro che tutto questo è bello ed ha valore.

    Non è sempre stato così.

    Ci sono stati tempi in cui la rabbia e la paura erano loro a dominare le mie giornate. E una sorta di risentimento per tutto il male e la sofferenza che la vita e il mondo comportano.

    Qualcosa è successo.

    Qualcosa ho fatto anch’io.

    Qualcosa mi fa stare meglio.

    E oggi mi sembra logico e perfino doveroso cercare di realizzare una vita di gioia e di creatività.

    Interpreto la mia esistenza come un’avventura di ricerca, piena di sorprese e di scoperte. 
    Vorrei davvero non finisse mai.