- 33 anni
-
Ultima Visita
Attività di reputazione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Uno scenario da sogno – pensavo. Qui i sogni sciolgono i lacci che li trattengono. Sv
Uno scenario da sogno – pensavo.
Qui i sogni sciolgono i lacci che li trattengono. Sviluppano la dimensione piena della loro grandezza. Volano col vento.
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Giro per la città e guardandomi attorno, mi domando: dove sto andando? e che sta
Giro per la città e guardandomi attorno, mi domando: dove sto andando? e che sta capitando? Sorpresa, una sorta di meraviglia.
Non mi sono ancora abituata al fatto che sono viva.
Incontro Sandro, in Lungadige San Giorgio, e mi rattrista vederlo sofferente. Vengo a sapere che è per pene d’amore. Una storia che si trascina altalenandosi. E la domanda affiora: dove va la vita? Cosa stiamo facendo?
In tangenziale sono a bocca aperta davanti ai campi che costeggiano la linea d’asfalto, alla linea ferroviaria, alla velocità del mio automezzo… Penso al progresso, alla medicina, alla storia umana. Mi viene in testa l’aria delle Quattro Stagioni di Vivaldi, e la domanda ritorna: dove stiamo andando? Cosa ho da fare?
Penso agli uomini, agli amori, al teatro, ai libri che mi hanno nutrito, alle camminate tra le colline, al respiro consapevole, alla mia infanzia in montagna, al mercato la domenica mattina, alla cena di classe, alla malattia, alla salute… mi vengono in mente tutti i sogni, anzi, lo stesso mio sognare, quel vagare, pupille in alto, nell’universo di ciò che ho desiderato, di ciò che ho cercato di identificare nel pozzo profondo del mio desiderio. Che ci sto a fare? Cosa desidero davvero? Cosa è in grado di rendermi me stessa?
Penso ai giochi dei bambini, allo sguardo di Massimo qunado mi ha detto ti amo, alla verve che fluisce nelle cene con gli amici, alle serate al castello dopo gli spettacoli.
Sono adulta e ancora non mi sono abituata al fatto di essere viva. E non è sgomento, ma sorpresa. Una sorta di meraviglia.
-
-
-
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Pensavo, durante la camminata, che sono abitata da sogni forti, che mi spingono a cam
Pensavo, durante la camminata, che sono abitata da sogni forti, che mi spingono a camminare anche in un altro senso. E avvertivo la ricchezza di questo fatto. Insomma sentivo quanto era bello essere viva, con dei desideri da realizzare e la voglia di farlo. Questo rendeva la mia vita una bella avventura. Ed ero io a inventarla.
Sentivo forte il potere dell’immaginazione che anticipa le cose creando un proprio mondo. E immaginavo che fosse come creare una rete da gettare nell’oceano della realtà, con l’intenzione di una pesca abbondante.
Il mio mondo non è il mondo, ma serve per pescare nel mondo.
-
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a azzurromare11x per l'aggiornamento : Il vento della sera anticipa il Maestrale
Il vento della sera anticipa il Maestrale
-
-
-
-
-
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a sfumature5 per l'aggiornamento : Nell'ora tranquilla, quando i raggi non sono luminosi e l'anima è stanca della ge
Nell'ora tranquilla, quando i
raggi non sono luminosi e
l'anima è stanca della gente.
Nel parco dorato e maestoso
nutro i cigni calmi.
Nella superficie dorata e rosa…
-
-
fabulousme ha aggiunto una reazione a sfumature5 per l'aggiornamento : A volte mancheranno le parole... A volte mancheranno le espressioni.... Manca q
A volte mancheranno le parole...
A volte mancheranno le espressioni....
Manca quasi sempre qualcosa. Ma
qualcosa resterà sempre. Rimarranno
le foto.... Rimarranno le lettere....
Rimarranno le frasi.... Rimarranno i
profumi.... Rimarranno i testi... E i ricordi,
insieme ad una memoria eterna. Non
tutto ciò che ha avuto una fine significa
qualcosa.... Qualcosa che non ha portato
un buon momento! Qualcosa che non ha
creato una buona conversazione!
Qualcosa che non ha portato molte risate!
Qualcosa... E l'essenziale è il momento
della felicità! L'eterna ricerca della felicità.
"Dov'è la felicità?"