- 30 anni
-
Ultima Visita
Attività di reputazione
-
-
-
-
elvis06081994 ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Pensavo, durante la camminata, che sono abitata da sogni forti, che mi spingono a cam
Pensavo, durante la camminata, che sono abitata da sogni forti, che mi spingono a camminare anche in un altro senso. E avvertivo la ricchezza di questo fatto. Insomma sentivo quanto era bello essere viva, con dei desideri da realizzare e la voglia di farlo. Questo rendeva la mia vita una bella avventura. Ed ero io a inventarla.
Sentivo forte il potere dell’immaginazione che anticipa le cose creando un proprio mondo. E immaginavo che fosse come creare una rete da gettare nell’oceano della realtà, con l’intenzione di una pesca abbondante.
Il mio mondo non è il mondo, ma serve per pescare nel mondo.
-
-
-
-
elvis06081994 ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : La vita è liquida. Ma liquido non vuol dire solo deriva. Liquido si coniuga anche spl
La vita è liquida. Ma liquido non vuol dire solo deriva. Liquido si coniuga anche splendidamente con progetto a vita.
E l’arte di lasciare non è solo aumentare le discariche. È anche volare fuori da prigioni verso spazi nuovi del possibile.
-
elvis06081994 ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Sai, quando ti lasci andare? Voglio dire, un pomeriggio, stesa su un prato. Quello s
Sai, quando ti lasci andare? Voglio dire, un pomeriggio, stesa su un prato. Quello stare lì, in ascolto delle voci della vita. E la mente vaga senza costrizioni. Senza nessuno cui dover dire qualcosa. Qualcuno che tu sai che si aspetta da te qualcosa…
Ti sembra tutto una sorta di sogno. Forse lo è. E ti sembra strano che tu sia al mondo. Voglio dire, che tu ci sia. Che tu sia qualcosa di visibile, quel tu che dici: io. Ti sembra perfino di non esserci, e che ci sia solo quello che appare nello film. E che tu, semplicemente, ti domandi: che è?
E compaiono quelle domande di cui non capisci neanche il significato, del tipo: chi sono? E che succede?
La meraviglia, e basta. Lo stupore. E anche un senso struggente di malinconia. Come se tu, semplicemente, facessi solo capolino in quella cosa che chiamiamo vita. E ti ostini lo stesso a parlare e a provarci. A provarci nel dire: io sono questo e faccio quest’altro. E cerchi di raggrumarti in qualcosa che sia una cosa. In modo da poter dire: ci sono, esisto e so che cosa sta capitando.
Sai? Quando vedi questi ragazzi, per la strada, o a scuola, o al corso per la ricerca attiva del lavoro, o anche al negozio d’abbigliamento, o dal giornalaio, o al bar... Insomma, li vedi, e, come se tu fossi già navigata, che conoscessi quello che c’è da conoscere, pensi: sono ragazzini!
Beh, lì, dopo pranzo, con i piedi sulla sedia e il caffè, beh, non ti senti un po’ così, in modo che anche di te – quale che sia la tua età adulta – dici: sono una ragazzina, sono una ragazzina. Solo una ragazzina.
-
-
-
elvis06081994 ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Che la nostra vita vera sia Altrove? E che non facciamo che andar per mare alla rice
Che la nostra vita vera sia Altrove?
E che non facciamo che andar per mare alla ricerca della nostra Itaca?
E che i nostri gesti creativi non siano che riti di preghiera?
Caro Alberto, troppo stanca per guardare in faccia queste cose.
Proverò a morire un po’, questa notte, per rinascere al sole del mattino.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
elvis06081994 ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : ----------------------------------
----------------------------------
-
-
-
-