• Uomo
  • 60 anni
  • Ultima Visita

Su di me

  • Compleanno
    29 Febbraio
  • Situazione sentimentale
    Single
  • Segno Zodiacale
    Pesci

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

43670 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di vincent29264

  1. Ricollegandomi al precedente post sull'inquinamento, eccoti l'ultimo discorso della nostra Greta...che ne pensi?

    1. vincent29264

      vincent29264

      Non c'è niente da dire sul discorso della ragazzina, non dice nulla, sono solo le parole di una adolescente che ha espresso le preoccupazioni per un futuro che non vede chiaramente e con tranquillità. Soprattutto ha cercato di farlo con molta convinzione, ce da chiedersi se gli adulti l'hanno ascoltata con altrettanta serietà. Ma a parte questo, i Greta che parlano all'onu, i ragazzi che in questo periodo manifestano nelle piazze d'Italia, bisogna mettersi in testa che l'inquinamento da noi prodotto è una cosa seria, a cui, soprattutto si dovrebbe provvedere con coscienziosità e non tanto per fare qualcosa e dopo magari approfittarsene come scusa per ulteriori guadagni illeciti a scapito dello stesso ambiente.

      Insomma, io ho vissuto al mia vita, ma non invidio i giovano che nascono in questa era, dove tutto viene soppesato dal dio denaro,m dove l'unica crescita è solo quella economica, dimenticandoci che le macchine non si costruiscono col denaro ma con l'ingegno dell'uomo, che il cibo non lo di produce coi soldi in banca con sangue e sudore. Ma soprattutto, non dimentichiamoci che la conoscenza non è un privilegio dei pochi ma un diritto inalienabile, perché se i figli dei nostro figli non potranno istruirsi non avendo quei capitali che la società pretende che hai, allora non ci sarà più alcun progresso ma solo ignoranza, che porterà alla schiavitù, alla povertà, alla fame, alla sofferenza, e in fine all'annientamento. 

    2. tacchialti94