• Donna
  • 35 anni
  • Massa (MS)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

  • Compleanno
    9 Maggio
  • Situazione sentimentale
    Single
  • Altezza
    170 cm
  • Occhi
    Verdi
  • Capelli
    Castano chiaro
  • Figli
    No
  • Segno Zodiacale
    Vergine

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

6440 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Mi presento!

Come puoi immaginare, visto il nome di questo blog, sono una scrittrice. Negli anni ho aperto tanti blog, consigliato e suggerito a scrittori esordienti e amanti della scrittura come e cosa fare per una cosa o per l’altra.

Poi mi sono accorta di essere un po’ dispersiva! Di avere un po’ qui e un po’ là! Così ho pensato di dar vita ad un nuovo blog che potesse contenere TUTTO!

E difatti questo è un po’ il contenitore della mia vita da scrittrice, ma anche da blogger e influencer. E non dimentichiamoci, da giornalista.

All’età di dieci anni il mio sogno era scrivere, ma ho aspettato un paio di decenni, o quasi, prima di iniziare a proporre i miei racconti alle riviste. Ve lo spiegherò strada facendo!

Quando ho cominciato non mi sembrava vero, ma poi le collaborazioni si sono estese ed ero arrivata ad un punto in cui scrivevo racconti per oltre quindici riviste. In tutto ho pubblicato oltre 1.600 racconti e molti ebook per bennesere e salute, sia autoconclusivi che a puntate.

Poi ho iniziato a lavorare per i blog e ho trovato un’altra forma di scrittura appassionante. Online ho oltre 15.000 post pubblicati con il mio nome o come largomento.com Non sono pochi! O almeno a me non sembrano pochi!

La mia presenza online ha attirato l’attenzione di alcune agenzie che mi hanno chiesto di collaborare con loro, come influencer. Ovviamente ho accettato! Si tratta sempre di scrivere, giusto?

E la scrittura è la mia vita.

Se sei uno scrittore o scrittrice, se hai un blog, scrivi poesie o racconti, mi puoi capire. Per me stare un giorno senza scrivere è come rimanere in apnea e non respirare.

Divento NERVOSA, ci crederesti?

Davvero dopo qualche giorno di astinenza dalla scrittura inizio ad essere insofferente verso tutti e tutto. Per fortuna che ne sono consapevole, così per non stressare e tediare la mia famiglia, mi siedo al computer e premo i tasti ad una tale velocità che li consumo.

Dopo un po’ i miei portatili danno Forfait! Le lettere sui tasti si cancellano e diventano così lenti da non tenere il ritmo.

Ho voluto creare questo blog “Teresaventrone.it” perché ho trovato divertente l’idea di mettere insieme tutto: la vita di una scrittrice con le sue pubblicazioni, le collaborazioni, le forme di guadagno che ci possono essere e che, indubbiamente, possono aiutare non solo chi inizia su questo cammino.

Cosa può fare uno scrittore nella vita?

Ohhhh, tantissime cose!

 

Certo sarebbe bello potersi sedere alla scrivania sfornare racconti uno dietro l’altro, vederseli tutti pubblicati e non avere mai un problema. Che sia

Alcuni fortunati scrittori, e scrittrici, forse hanno una vita esattamente così… ma a pensarci bene personalmente non ne conosco.

Certo esistono i grandi nomi della letteratura, i grandi scrittori tradotti in quindici lingue che sono ai vertici del successo, ma… quanti sono rispetto al numero di persone che scrivono?

COLLABORAZIONI

on poteva certo mancare una pagina per le Collaborazioni, giusto?

Come Influencer, Blogger e Scrittrice collaboro con aziende, brand e non solo per promuovere sui miei profili e sui miei blog prodotti e servizi che siano in linea con quello che è il mio modo di vivere e il mio pensiero.

Sono aperta e disponibile ad una gran varietà di prodotti e servizi, con esclusione di alcuni, ma il settore è così ristretto che non credo ci saranno problemi.

Per cui se vuoi far crescere il tuo business, farti conoscere, promuovere un nuovo prodotto, rivolgiti a me! Farò in modo che tu abbia visibilità e interazione con il mio pubblico.

Inoltre, se la cosa può esserti di aiuto, possiamo anche fissare appuntamenti di messaggistica tramite whatsapp, invio di mail e magari anche telefonate. Il tutto finalizzato al miglioramento del tuo profilo social.

Non entrerò nel merito per non annoiare tutti quanti, ma voglio sottolineare quanto sia importante la presenza online. per questo nel blog Giornalenotizie.online dedicato alle aziende, puoi trovare molte informazioni mirate scritte per aiutare chi ne ha bisogno a comprendere meglio l’attività social e delle persone come me.

Le collaborazioni di solito prevedono uno scambio in denaro e, a volte, anche del prodotto. Il primo perché essendo il mio lavoro ci campo! e il secondo per poter fare fotografie da inserire in articoli e post social.

Sì, so che molte ragazze lavorano facendosi inviare solamente il prodotto. È una scelta.

Personalmente svolgo questo lavoro in modo professionale. Sono una persona che utilizza le sue competenze di scrittura e di social marketing per dare sempre il servizio migliore.

Puoi leggere maggiori informazioni su di me nella pagina Chi sono.

I miei clienti sono aziende per cui curo le pubbliche relazioni, per cui progetto campagne pubblicitarie, realizzo siti, volantini, manifesti.

o creo, invento e produco.

A oggi, data in cui scrivo (e la puoi vedere in alto al post) ho circa 300k followers tra canali social e blog. Non sono un punto di arrivo per me, ma un punto da cui spiccare il volo.

Metto passione e amore in tutto ciò che faccio!

Avrò il piacere di collaborare anche con te e la tua azienda?

Soluzioni personalizzate per tutti.