• Donna
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

4141 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di salottodonne

  1. Buon lunedì!!!!! Che ne pensate di san remo? A me piacevano altre canzoni, ma sono gusti personali.. ma la cosa che non trovo giusta è fare un televoto (neanche troppo economico) e poi ribaltare il voto con giurie esterne neanche troppo educate, ho letto e visto la reazione della giuria dei giornalisti alla proclamazione del terzo posto de il volo.. scandolosi! Possono non piacerti ma sono comunque ragazzi bravi e che portano l'Italia nel mondo! Ma la cosa che trovo più assurda è: leggere i commenti sui social dove quasi nessuno è stato contento di san remo (conduzione, vincitore, ecc..) e invece in televisione dicono che è stato uno spettacolo apprezzato da tutti... voto a questo san remo?... 5

    1. lullabyblue0

      lullabyblue0

      Devo premettere che ho seguito il festival a spizzichi e bocconi, perchè non ho trovato molto divertenti gli stacchetti tra un'esibizione e l'altra.

      Benchè Bisio e la Raffeili siano a mio avviso dei comici brillanti, il repertorio festivaliero non mi ha fatta impazzire...forse perchè a differenza di altre edizioni, questa volta si è puntato troppo sul politically correct.

      Questo per dire che la mia opinione è quindi parziale, perchè di certo se avessi seguito la kermesse dall'inzio alla fine, sicuramente potrei darne un giudizio più strutturato.

      E' però incontrovertibile il fatto che lo spettatore che ha espresso una preferenza da casa, si aspettava un risultato in linea con l'esito del televoto.

      Giudizio finale per me: 6.

      Dò la sufficienza perchè comunque anche quest'anno il Festival ha aperto dibattiti all'interno del paese e ha fornito più spunti di riflessione, su tematiche attuali ed interessanti!

       

       

    2. scompaiomatorno

      scompaiomatorno

      Allora, ad un primo ascolto, il pezzo che ha vinto non mi convinceva affatto...passato qualche giorno e ascoltandolo con la giusta attenzione, invece, ho iniziato a trovarlo molto interessante e innovativo...un pò diverso dagli standard sanremesi, ma più in linea con il gusto contemporaneo!

      E lui sembra un ragazzo pulito e in gamba!

      Col senno di poi, e considerata anche l'arrogante polemica del secondo classificato, mi sento di dire che tutto sommato il verdetto mi soddisfa!

      A te è piaciuta la canzone di Mahmood?

    3. salottodonne

      salottodonne

      Si la canzone mi piace, non era la mia preferita ma non mi dispiace affatto... se non ci infilavano la politica sicuramente la sua vittoria sarebbe stata meno "polemizzata".. Sicuramente non è una melodia italiana, possiamo discutere se va premiata la canzone italiana in senso stretto oppure se anche sanremo può essere "ringiovanito"... Io sono per le tradizioni in questo caso, ma pensare a vari premi forse sarebbe l'ideale.. una cosa che ripristinerei, è la divisione tra big e nuove proposte.. Una critica a questo sanremo: l'acustica.. non mi piaceva il suono, molto spesso a discapito della voce..