- Donna
-
Ultima Visita
Più di un mese fa
Singolo aggiornamento
Visualizza tutti gli aggiornamenti di salottodonne
-
Ciao a tutti Ritorno un attimo sul discorso giovani e sogni... Sono un'amante della danza (ho studiato per tantissimi anni danza classica e ora la insegno alle bimbe) e mi piace guardare amici di Maria de Filippi. Noto però che si dà troppo spazio a ragazzi semiprofessionisti e non si fa crescere invece ragazzi con talento ... un po' come nel lavoro si vogliono apprendisti con esperienza (sinceramente questa non l'ho mai capita!)... Sono giunta alla conclusione che la nostra società non ha più voglia, tempo e capacità di insegnare ai ragazzi un mestiere o di far crescere un sogno... Siamo troppo concentrati sul risultato e poco sul percorso... Che ne pensate?
-
Ultimamente capita anche a me di guardare i Ragazzi di Maria, ed in effetti, soprattutto per la categoria dei ballerini, è vero che si tende molto a portare avanti danzatori già fatti e finiti, che potrebbero tranquillamente trovare una loro collocazione, senza necessariamente crescere all'interno del programma....
C'è però da dire che non ho le competenze per valutare i talenti in erba...ossia coloro che, pur non avendo ancora conseguito risultati eccezionali, se incoraggiati con lo studio e con l'esperienza televisiva, potrebbero poi sbocciare e inserirsi nel mondo del professionismo.
Ma concordo con te che la trasmissione dovrebbe principalmente trasmettere l'importanza dello studio e del percorso da intraprendere per coronare un sogno, e quindi, concordo con te sul fatto che andrebbe principalmente premiato il percorso di crescita, piuttosto che giudicare esclusivamente la qualità di una prestazione.
Ciao!
-
salottodonne ha aggiunto una reazione
-
-