• Donna
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

4180 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di salottodonne

  1. L'altra sera ho visto la trasmissione sulla rai in cui Luxuria parlava di bullismo e di gender, transgender, ecc. Penso che bisogna si parlarne, ma non a bambini delle elementari e soprattutto devono essere argomenti preparati prima in famiglia. Il rischio è quello di creare una forte confusione in testa ai bambini. Sarò forse un po' "all'antica" ma il mio pensiero è: rispetto tutti e sono assolutamente tollerante, non è il sesso che fa la persona ma il suo essere, ma nello stesso tempo penso non debba diventare la normalità. Le diversità ci sono e non devono diventare normali ma devono essere accettate come tali. Cosa ne pensate? P.S.: Chiedo come al solito commenti costruttivi e non insulti a chi non la pensa come noi, anche questo è rispetto per il diverso. :)

    1. Visualizza i commenti precedenti  altro %s
    2. salottodonne

      salottodonne

      Grazie per il commento, educato e puntuale. Mi piace questo modo di confrontarsi. Esistono pensieri, storie di vita, sensibilità e ideali diversi. Nessuno va condannato, tutto va rispettato. Basterebbe forse solo insegnare il rispetto verso tutto e tutti e il mondo sarebbe migliore.  Grazie ancora e buona giornata!

    3. tacchialti94

      tacchialti94

      Buona giornata anche a te e alla prossima!

    4. ciribi72

      ciribi72

      concordo con "tacchialti", è giusto affrontare coi nostri figli anche argomenti delicati come questi...è meglio che vengano spiegati con consapevolezza da un genitore o da un insegnante.

      Sicuramente comprendere gli "altri", in tutte le sfaccettature che può avere il genere umano, è un modo per fornire loro un importante strumento di conoscenza del mondo e delle persone che ci circondano, insegnando in primis il rispetto di tutte le realtà.