• Uomo
  • 44 anni
  • Caserta (CE)
  • Ultima Visita

Contenuti pubblicati da raffaelefunar2

  1. Se l'universo fisico è sottomesso alle leggi del movimento, l'universo morale è altrettanto sottomesso a quello dell'interesse. L'interesse è sulla terra il potente incantatore che cambia agli occhi di tutte le creature la forma di tutti gli oggetti. 

     

    HELVETIUS

  2.  

  3. Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo, ti aspetterò laggiù.

    J.Rumi

     

  4. Cosa faresti se non avessi paura?

    Sheryl Sandberg

  5. “Il peggior governo è quello più morale. Un governo composto da cinici è spesso molto tollerante e umano. Ma quando i fanatici sono al vertice, non c'è limite all'oppressione.”

    HENRY LOUIS MENCKEN

  6. https://plaza.one/ 

     

    Solo Musica Vaporwave, per appassionati del genere. 

    Buon Ascolto. 

  7. L’algoritmo segreto del dissentire pare potersi individuare in quel «dire-di-no» al potere, alla situazione data o all’ordine simbolico che, sorgendo anzitutto nella coscienza dell’individuo, si traduce in volontà di autonomia e di indipendenza, vuoi anche in anelito di liberazione e di avviamento di una storia alternativa. In effetti, fin dal mito archetipico della filosofia occidentale, la caverna della Repubblica di Platone, la libertà è stata concepita come dinamica di liberazione da una situazione ingiusta e da un quadro ideologico ritenuto falso; dinamica che si attiva in nome di un dissenso originario, che induce il soggetto a mobilitarsi in vista di un altrove intenzionato dalla sua coscienza anticipante, verso un’ulteriorità nobilitante condivisa con i suoi simili che fa apparire difettosa e contraddittoria la situazione presente.

     

    Tratto da Diego Fusaro - Pensare altrimenti.

  8. HAPPY APRIL FOOLS' DAY!!!

    Vieni_avanti_cretino_dott_Tomas_Grazie_la_sua_soddisfazione_il_nostro_miglior_premio.gif