• 58 anni
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Attività di reputazione

  1. Mi piace
    nemores ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Una strada, cipressi ai bordi. Il viaggio sembra lungo, ma è breve. Perfino troppo br   
    Una strada, cipressi ai bordi. Il viaggio sembra lungo, ma è breve. Perfino troppo breve. Vorrei fermare ogni momento, gustare ogni istante per un'eternità. Succulenta è la vita nei miei sogni. Fuggevole sabbia tra le dita delle mani. Tutto brucia veloce in questo fuoco e resta il calore. Di calore mi nutro ogni giorno.

  2. Mi piace
    nemores ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : La senti, vero, la bellezza dell’Eros – lo chiamiamo in questo modo, fin dai tempi de   
    La senti, vero, la bellezza dell’Eros – lo chiamiamo in questo modo, fin dai tempi dei Greci. È una bellezza selvaggia, che non tiene conto di nulla ed è pronto a scompisciare ogni ordine, ogni sistemazione. È una forza selvaggia della natura. E uomini e donne fuggono quando lo sentono arrivare. Incute paura, perché può travolgere tutto. È come un tuono che erompe all’improvviso dalla terra.

    E della natura ha il vigore, la forza, l’energia.
 
    Ma noi siamo cultura. Noi coltiviamo le forze selvagge della natura. Cerchiamo di addomesticarle, di ammansirle, di usarne il potere per costruire il nostro mondo, la nostra storia. La cultura aspira a continuare il lavoro della natura. Un lavoro che produce vita e nuove armonie. Col rischio di mandare tutto all’aria.
    Abbiamo bisogno della forza della natura – se la uccidiamo, se ci chiudiamo ad essa, siamo noi a morire. Il pozzo si alimenta dalle acque di profondità, e aspira a raccoglierle limpide, decantate, per abbeverare e rinfrescare. Per nutrire.

  3. Mi piace
    nemores ha ricevuto una reazione da tita05 per l'aggiornamento : <ciao Tita.....   
    <ciao Tita.....
  4. Mi piace
    nemores ha aggiunto una reazione a londoncalling6 per l'aggiornamento : Ragazzi! Qual è il piatto che più preferite della vostra regione? Io sinceramente non   
    Ragazzi! Qual è il piatto che più preferite della vostra regione? Io sinceramente non saprei scegliere, ci sono troppe cose buone, però ne abbiamo una molto versatile, che è il concentrato di pomodoro essicato al sole! Io lo adoro e lo aggiungo spesso nei sughi! 
    Aspetto i vostri piatti e....... buona giornata!  
  5. Mi piace
    nemores ha aggiunto una reazione a beautifullmind0 per l'aggiornamento : Benvenuto a questo nuovo volto della nostra bella community!     
    Benvenuto a questo nuovo volto della nostra bella community!