• Uomo
  • 62 anni
  • Roma (RM)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Aggiornamenti di stato pubblicati da lupen19615

  1. Storia della moneta
    L'invenzione del denaro è un risultato di un'evoluzione a livelli psicologici.

    Non per niente lo scambio di merci, una compravendita e avviene tramite beni che in qualche modo possiamo definire moneta.

    Ogni mezzo di scambio è moneta, un baratto, ma non tutti possono scambiare con la merce che l'altro già ne è in possesso. Fu inventata la moneta in metallo basandosi sulla conversione globale un qualcosa che poteva scambiare ogni bene con uno di diverso tipo.
    La vera chiave è la fiducia, da una parte il denaro ha fatto compiere azioni atroci come guerre, terrorismo e negli ultimi anni sta mettendo milioni di persone in collaborazione.

    Una banconota una pietra sono valori in cui si crede di dare, in se cosa sono...a valore una moneta d'oro, d'argento che è sempre valutata in base al metallo con cui viene coniata.
    Golden Standard
    Ogni valuta è legata all'oro e ogni banca aveva una riserva d'oro dando diritto a crediti in forma cartaceo o deposito.

    Iniziarono a coniare in moneta virtuale basandosi sul valore fiduciario, senza valore in se ma con il potere d'acquisto. Diversi anni fà una crisi finanziaria mise un difficoltà il sistema bancario una perdita di fiducia e spronò il terreno a sistemi di cripto valute.

    to be continued..........

    rete.JPG