• Uomo
  • 59 anni
  • Viterbo (VT)
  • Ultima Visita

Risposte agli aggiornamenti di stato pubblicati da guyvfawkes

  1. Belle foto!

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Grazie, molto gentile.

  2. sparito?

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Purtroppo o per fortuna, ogni medaglia in fondo ha il suo rovescio, non mi è tiranno sebbene lo sia stato sempre molto in passato. BTW... Ho visto Trieste... La mia storia familiare...

      ;)🤗 

    2. (Guarda 2 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  3. sparito?

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Ben ritrovata Fiordaliso, suppongo.  No non sparisco mai, ho tentato diversi incantesimi, cabale e riti ancestrali ma niente, prima o poi avverrà spontaneamente...puff...ahaaha. Qui è tutto piuttosto lento, dilatato nel tempo, il mondo degli Avatar ... bel film ma ... bello nel film. Sono comunque certo che non sia difficile, per chi ("rari nantes") preferisse qualcosa di meno virtuale, trovarmi là dove magari più spesso mi rappresento come entità reale... ;-))

    2. (Guarda 2 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  4. Non servono idee per vivere basta VIVERE :)

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Siamo tristemente abituati, e tuttavia si può scegliere di non abituarsi, al dilagare di estreme povertà di lessico, difficoltà di lettura/comprensione, a processare ciò che appare senza filtro limbico e razionale, a guardare ma non vedere, a non sviluppare più connessioni neurali così da elaborare quella marea di informazioni oggi possibili ma nemiche della conoscenza e di facile presa in menti "limited vision", a non utilizzare un pensiero laterale, divergente, non convenzionale, felici di galleggiare su superfici liquide non meglio identificate, e più o meno agitate ... a guisa di ciò che di galleggiante resta in fondo di ogni pensante.... :-))

    2. (Guarda 6 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  5. Non servono idee per vivere basta VIVERE :)

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Certo, senza dubbio, e quello lo facciamo tutti, terra, mondo vegetale ed animale, organismi primitivi unicellulari, protozoi ... poi chi più chi meno in funzione della condizione citata da Ashiki ma anche dall'imprinting ricevuto, dalla curiosità, dal coraggio, dall'intraprendenza, dalla determinazione, dalla passione e dalla ... fortuna.  Direi anche da ogni scelta che compiamo quando ci troviamo nei punti di intersezione delle linee del caos. "da ogni azione generiamo il nostro destino" (Cit. sintetizzata da Cloud Atlas). Insomma...fatti non fummo per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza ... meglio fare ala dei remi al folle volo ogni qualvolta possibile. Il richiamo alle "idee" è una forma di rispetto ed accoglienza di quelle di tutti ed un invito ad esprimerle anche e soprattutto prodotte da un pensiero laterale, divergente, non convenzionale. Grazie a voi, commenti sempre graditi. Buon proseguimento! e Buon Vento !!!

    2. (Guarda 6 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  6. Mare, lago, escursioni, gite, il fascino dell'imprevedibile, camino e buon rosso, cucinare insieme, un bel film dalla cineteca ... insomma idee per vivere e fare qualcosa insieme?

    1. guyvfawkes

      guyvfawkes

      Buongiorno, non ho ancora capito se la conversazione resta pubblica o privata, ad ogni modo ne ho indicate alcune lasciando spazio ad ogni iniziativa diversamente divertente e appassionante. E naturalmente già il concetto di "insieme" rappresenta la sua piacevole priorità sul resto.Esempio, per questo weekend sarò due giorni qui vicino in un bel posto ad assistere a qualcosa di stupendo ed estremo e non solo come spettatore, ma con una buona compagnia magari interessata e appassionata alla cosa sarebbe un'altra...cosa.  Maggiori dettagli o approfondimento in privato se vuoi (qui non ho capito se lo sia). Trovarmi è semplice, in alternativa troviamo il modo, nulla da nascondere o da temere da parte mia. Grazie del contatto. Mauro

    2. (Guarda 1 altra risposta questo aggiornamento di stato)