Attività di reputazione

  1. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a gerbera0 per l'aggiornamento : ti auguro un sereno fine settimana con questa traccia che mi gira in testa da ore!   
    ti auguro un sereno fine settimana con questa traccia che mi gira in testa da ore!
  2. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : ...   
    ...

  3. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a fleurdelys00 per l'aggiornamento : Viaggiare è ossigeno puro.   
    Viaggiare è ossigeno puro.

  4. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a klaus55bs per l'aggiornamento : Viaggio attraverso i monti pallidi della scorsa settimana......    
    Viaggio attraverso i monti pallidi della scorsa settimana...... 




  5. Haha
    giojohn ha aggiunto una reazione a chiaraoscura4 per l'aggiornamento : luoghi comuni...   
    luoghi comuni...

  6. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : R. Koppitz.   
    R. Koppitz.

  7. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a fleurdelys00 per l'aggiornamento : l'anima spesso viene messa a tacere dal vento dell'emozione e si perde nel groviglio   
    l'anima spesso viene messa a tacere dal vento dell'emozione e si perde nel groviglio di sensazioni
  8. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a fashionista0 per l'aggiornamento :   


  9. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a fashionista0 per l'aggiornamento : la verità   
    la verità

  10. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a gerbera0 per l'aggiornamento : Per iniziare   
    Per iniziare
  11. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a fashionista0 per l'aggiornamento : E domani si va a Milano per il pride!!!!! Speriamo la temperatura sia umana   
    E domani si va a Milano per il pride!!!!!
    Speriamo la temperatura sia umana

  12. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a chiaraoscura4 per l'aggiornamento : sentiva ancora sulla pelle e sulle lenzuola l'odore che lui aveva lasciato...   
    sentiva ancora sulla pelle e sulle lenzuola l'odore che lui aveva lasciato...

  13. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a scompaiomatorno per l'aggiornamento : e oggi pomeriggio.... si scappa!   
    e oggi pomeriggio.... si scappa!

  14. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a chiaraoscura4 per l'aggiornamento : Black   
    Black

  15. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a vale-clickboat per l'aggiornamento : Croazia: perché scoprirla - seconda parte   4. Affascinante e multiculturale Tra Istr   
    Croazia: perché scoprirla - seconda parte
     
    4. Affascinante e multiculturale
    Tra Istria e Dalmazia, la diversità culturale che contraddistingue la Croazia ne fa un paese semplicemente unico!
    Questo è un luogo nel quale la cultura italiana, slava e a tratti orientale, si incontrano e si mescolano armoniosamente, dando vita ad un mix variegato ed estremamente folkloristico.
    Dalle tradizioni gastronomiche alle usanze linguistiche, dalle danze popolari alla musica locale, e poi ancora rappresentazioni, eventi ed attività cittadine… In Croazia non c’è tempo per annoiarsi!
    Così come per la vita di tutti i giorni, le forti influenze del passato si notano poi nei tantissimi siti di interesse sparsi per il paese, simbolo ognuno di un pezzetto di storia che lo rappresenta: dal Palazzo di Diocleziano di Spalato alla fortezza di Dubrovnik, poi ancora Rovigno, Zara, Trogir, Sebenico e molte altre ancora.
    Pronti per fare un tuffo nella storia?
     
    5. Perfetta da esplorare tutto l’anno
    Complice l’incredibile clima mediterraneo, la Croazia è perfetta da scoprire in ogni momento dell’anno.
    Data la grande affluenza che la coinvolge nei mesi estivi, esplorarla in primavera o in autunno è la soluzione perfetta se siete in cerca di relax e volete prendere distanza dalle orde di turisti.
    Ulteriore vantaggio? Sia il prezzo del noleggio di una barca che quello di hotel ed attrazioni è inferiore ai mesi di alta stagione, pertanto avrete la possibilità di togliervi ogni piccola soddisfazione nella più totale tranquillità!
    Non avete ancora un piano chiaro del viaggio? Organizzate in anticipo qualche giornata da intervallare alle passeggiate in città!
    Noleggiando un gommone potrete navigare in totale libertà, spostandovi rapidamente da una spiaggia all’altra ed approfittando di una splendida panoramica sulla costa.

  16. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a daliahnera per l'aggiornamento : Ci sono spiagge del mondo in cui di notte si può assistere allo spettacolare fenomeno   
    Ci sono spiagge del mondo in cui di notte si può assistere allo spettacolare fenomeno della bioluminescenza. Esistono organismi marini capaci di emettere luce attraverso particolari reazioni chimiche, creando impressionanti luminescenze nell’acqua o sulla sabbia del bagnasciuga. Dove si può vedere questo bellissimo fenomeno?
    Sicuramente alle Maldive, vero paradiso per questo tipo di fenomeno. Alle isole Vaadhoo, in particolare, dove di notte le spiagge si tingono di blu per la luminescenza del fitoplancton. Bisogna avere fortuna e captare la serata giusta, perché il fenomeno non si verifica sempre.
    A Porto Rico esiste la famosa baia Bioluminescente, che fino a pochi anni fa era il luogo più famoso dove si verificava questo fenomeno ed era visitato da migliaia di turisti. Dal 2014 però, c’è stato un grande calo di questo fenomeno. Lo hanno chiamato “black out della Mosquito Bay”, nessuno sa perché sia improvvisamente scomparso. 
    Un altro luogo dove fitoplancton luminescente crea spettacolari bagliori è la Laguna Luminous, in Giamaica, dove chi si bagna di notte può farlo in mezzo ad un sorprendente bagliore.
    In Giappone invece esiste la Baia Toyama, dove a rendere luminescenti le acque del mare non sono organismi microscopici ma calamari particolari, che possono raggiungere le dimensioni di una mano.
    Non solo in acqua e sulle spiagge si può restare affascinati dalla bioluminescenza: in Australia esiste il Glowworm Tunnel, un antico tunnel ferroviario oggi in disuso, nel quale si trovano – sulle pareti di roccia – le larve bioluminescenti di Arachnocampa, che regalano scenari molto suggestivi.
    E in Italia? Da noi, ed in generale nelle spiagge d’Europa, non si osservano fenomeni di bioluminescenza così vistosi. Tuttavia esistono organismi capaci di creare bioluminescenza: ad esempio i Lampiridi, una piccola famiglia di coleotteri conosciuti da tutti come lucciole. Illuminano le notti d’estate nei paesi del Mediterraneo, in campagna ed in generale nelle aree dove non c’è inquinamento. Anche loro possono regalare momenti indimenticabili a due passi da casa nostra.

  17. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a daliahnera per l'aggiornamento :     
     
  18. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a gerbera0 per l'aggiornamento : Saluti da Salerno :)   

    Saluti da Salerno :)
  19. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a londoncalling6 per l'aggiornamento :     
     
  20. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a verde-tiffany per l'aggiornamento : ...sto pensando che un mese fa ero a Sirmione, faceva caldo e c'era un tramonto mozza   
    ...sto pensando che un mese fa ero a Sirmione, faceva caldo e c'era un tramonto mozzafiato!!!   e che al parco Sigurtà c'era un sole fantastico, colori e fiori bellissimi!
    e ora invece sembra autunno...  quando torna la primavera?!!  
     




  21. Perplesso
    giojohn ha aggiunto una reazione a nebbia1971 per l'aggiornamento : ancora una volta un ottima sintesi dell'odierno periodo che si sta involvendo...del q   
    ancora una volta un ottima sintesi dell'odierno periodo che si sta involvendo...del quale si intravedono le future linee...molto probabilmente il cambiamento climatico va di pari passo con "l'evoluzione" umana (indipendentemente dalla direzione)...come te, anche io da diversi anni ho scelto la via dell'assenteismo...e credo che il numero degli sfiancati dalla politica e dal sistema sociale, produrrà un aumento dei membri o simpatizzanti,  tra le fila degli anarchici....la cosa che rattrista è che nonostante la consapevolezza professata dai media si galleggia sull'impotenza e nell' apatia....

  22. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a daliahnera per l'aggiornamento : Un precursore...   
    Un precursore...
  23. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a ophrys76 per l'aggiornamento : Le cose accadono per un motivo ? o è solo il caso che opera per noi, arbitrario , a v   
    Le cose accadono per un motivo ? o è solo il caso che opera per noi, arbitrario , a volte buffo altre grottesco.
    Lasciarsi andare o controllarsi per no sbattere contro ostacoli giganti e insormontabili? 
    Sono una donna indipendente, incasinata, emotiva , con un bagaglio di emozioni grosso come una montagna. Difficile far entrare qualcun, lasciare che si accomodi e accoglierlo senza il terrore che possa creare confusione nell'equilibrio che con così tanta fatica sei riuscita a raggiungere. Le delusioni sono parte integrante della vita e senza delusioni non puoi aver avuto gioie ... credo nel mio piccolo cervello siano indissolubilmente legate. Gioe e dolori .. sbaglio? Gli amici sono quelli che ti porti dietro da sempre, che hanno vissuto con te tutto , i nuovi amici sono persone che hanno a loro volta persone fondamentali nella loro vite il tuo posto nella loro è marginale, difficilmente potrà raggiungere una profondità simile.Le relazioni sentimentali sono ancora più incasinate   un crocevia di anime inquiete che non riescono a fermarsi, persone che scappano dalla propria realtà per cercarne una migliore , rapporti incancreniti e pieni di acredine che si protraggono nel tempo spinti dalla monotonia, da un ingranaggio che va da se, ma che nn viene oliato da tempo e che a volte scricchiola con il risultato che si romperà prima o poi  e in un modo terribile.
    Sono una donna sincera e spontanea , un miliardo di pensieri si affollano nella mia mente, persone entrate nella mia vita dappoco e che o non so decidere se far accomodare e rischiare di scombussolare tutto  oppure lasciarle lì sulla porta  a sbirciare dentro ma senza poter entrare nel mio "pessimo santuario emozionale" .. oggi va cos' amici , oggi è un po' tutto storto, come questo tempo.

  24. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a chiaraoscura4 per l'aggiornamento : Buon weekend a tutti   
    Buon weekend a tutti
  25. Mi piace
    giojohn ha aggiunto una reazione a gerbera0 per l'aggiornamento :