• Donna
  • 54 anni
  • Salerno (SA)
  • Ultima Visita

Risposte agli aggiornamenti di stato pubblicati da gerbera0

  1. Sono le erbacce che riportano in vita luoghi abbandonati, distrutti, maltrattati e calpestati...

    IMG_6271.JPG

  2. La pace e la tranquillità le voglio dopo la morte. Ora preferisco darci dentro ed emozionarmi e meravigliarmi e soffrire ed esultare e trafficare con le mani nella pasta del mondo, e aprire un varco nella siepe perché quello che porto dentro venga alla luce, e arrivare stanca la sera. La pace che apprezzo e il silenzio sono quelli che abitano gli interstizi tra una parola e l’altra, tra un’azione e l’altra. Quei silenzi significativi che fanno corpo con le note stesse della melodia, dove le energie si ricreano e il significato ha tempo di venire a galla. Come nel disegno – gli spazi vuoti che delimitano il pieno e fanno tutt’uno con esso.

    IMG_8951.JPG

  3. Ammiro molto le filosofie orientali e me ne nutro. Lo Zen è ricco di suggestioni per la pace del cuore, la presenza, la consapevolezza, la freschezza dell’esistere, la saggezza di danzare con la vita. Non credo che il messaggio di queste filosofie sia quello di entrare nel nirvana della stasi. L’avventura e l’azione hanno bisogno di una quiete interiore, profonda, capace di durare, perseverare, reggere, rinfrescare. Perché chi cammina tutto il giorno si sporca i piedi e la sera deve lavarli e distendere le gambe. Ma la pienezza della vita è creazione. Contemplarla è fantastico, vederne la bellezza è divino, ma la meraviglia stessa e lo stupore fanno l’incanto di voler partecipare al gioco.

    IMG_9231 copia.JPG

    1. gerbera0

      gerbera0

      pausa pennichella!

  4. Portofino 1970 - tramonto in controluce

    portofino2.jpg

    1. gerbera0

      gerbera0

      il cielo in una notte!

    2. (Guarda 12 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  5. Lago di Scanno - 1969

    Scanno 1969.jpg

  6. Senigallia 1955 - a vederli ora come sembrano buffi quei costumi 

    Senigallia 1955-1.jpg

    1. gerbera0

      gerbera0

      si mangia bene da voi!

    2. (Guarda 4 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  7. Bene, è ora di pranzo, oggi minestra di verdure bollite, aggiungerò un po' di pasta, quella di piccolo taglio, penso ditalini. E voi che mangiate? A proprosito come procede la vostra settimana?

    Ciao a presto 🙋‍♂️🙋‍♂️

  8. Buon giorno, 

    iniziata bene la settimana? qui in sicilia siamo in zona gialla e speriamo che presto tutto finisca, l'idea di passare una estate in casa mi mette i brividi, oltre che di cattivo umore,

    ma tiriamo ci un po' su, con una ricetta di dolci che ne dite ? Ho trovato in rete questa ricetta, anche se il carnevale è finito più o meno siamo in questa stagione, che ne dite di èprovarli

    Frittelle di Carnevale veneziane

    Frittelle di Carnevale veneziane

  9. buon proseguimento di settimana 🙋‍♂️

    Dato che il tempo è buono e il cielo quasi del tutto limpido, vi lascio qualcosa di utile per chi passeggia la notte al chiarore delle stelle 

    Cielo del mese di Marzo : 

     

  10.  

  11.  

  12. CARISSIMI E INZIATO SANREMOOOO ,,,,,,,COSA NE PENSATE ???

     

    VOGLIO SAPERE I VOSTRI GUSTI,,,,,QUALI CANZONI VI HANNO ATTRATTO

  13. PIccoli particolari, ci vuole attenzione per cogliere la bellezza.

    Buon primo febbraio a tutti i passeggeri....passanti distratti, attenti o fuggevoli come questa giornata, vi auguro la pienezza dentro di voi. Un sorriso speciale.

    20180629_113100.jpg

  14. Dicono che non mi faccio sentire spesso...ecco per tutti voi, amici, un'inquadratura di poco fa....lungo il fiume. Baci :)

    IMG_20210216_144359.jpg

    1. gerbera0

      gerbera0

      un cielo che brilla!

    2. (Guarda 8 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  15. Passeggiando in dolce solitudine

    IMG_20210223_154123.jpg

  16. Vivere sulla terra è un dormiveglia. La mente è nell’empireo, tra le idee platoniche. Ma è qui che tutto avviene. È qui che traffichi e lavori e ti dai da fare. Ma tutte queste cose non sono una fogna perché hai un cielo in cui i desideri dell’anima guardano. Cerca prima il regno dei cieli e tutto il resto ti sarà dato! Una bella sfida, non è vero. Ma non è qui il fascino dell’incanto? Fai alcune mosse con le mani e dal cilindro esce il coniglio.

    IMG_1252.JPG

    IMG_1340.JPG

  17. Vi racconto questo. 

    Col procedere dell’età mi si rivela sempre più chiaramente un limite che di fatto ho sempre avuto e che a lungo ho fatto volentieri finta di non avere. Lo chiamerei un limite di assimilazione dell’esperienza. In qualche modo è collegato alla fretta di vivere le cose.


    È un po’ come  nel mangiare. Voglio dire che la mia capacità di assimilare l’esperienza, e quindi di viverla, ha dei limiti ben precisi. Ignorare questa circostanza ha coinciso con il tentativo di vivere non la mia vita ma quella di qualche altro modello ideale, più capace di me. E di scivolare inevitabilmente sulla superficie delle cose. Di fatto non sono capace di gestire situazioni troppo complesse. Posso essere indaffarata, ma le cose non entrano dentro. Non nutrono.
    Ho scoperto col tempo che rallentare e aderire alla situazione più vicina e accessibile mi consentiva di digerire le cose molto meglio e di assimilare meglio e di vivere con maggiore intensità.
    Il mondo in cui affondano le nostre radici viene definito “liquido” da Zigmunt Bauman. Ciò è vero anche nel senso che i potenziali nutrienti vengono veicolati più facilmente e in maniera più fluida fino alle nostre porte sensoriali. Con il rischio di indurre un riflesso da sovra alimentazione frettolosa. Una sorta di bulimia nel buttare dentro il più possibile per soddisfare una fame infinita. Ma tutta questa roba ingurgitata in fretta… ingorga, costipa, inquina e viene rigurgitata …
     

    C’è tanta di quell’abbondanza di stimoli oggi che si resta stralunati a guardare e sentire. E imparare ad alimentarsi in maniera sana è diventato estremamente importante.

    IMG_2416 copia.JPG

    1. gerbera0

      gerbera0

      wow che foto precisa!

  18. E VIAGGIARE E VEDERE E RACCONTARE E GUSTARE E RESPIRARE E TROVARE E ESSERE TROVATI.

    IMG_6657 2.JPG

  19. Messaggio da medium #24-2-2021

    Caro Giuseppe,

    Mi deve credere: l’ho scelta tra TUTTI i miei protetti .

    Già da domani la Fortuna, e intendo con questo tutti i campi dove essa può agire, potrebbe far parte integrante della sua vita.

  20. Congratulazioni al Dott. Giuseppe Cotellessa da Linkedin Notizie  Congratulations to Dr. Giuseppe Cotellessa from Linkedin News / #25-2-2021

     

    Dott. Giuseppe Cotellessa

     

    %252325-2-2021%2BCongratulazioni%2Ba%2BDott.%2BGiuseppe%2BCotellessa%2Bda%2BLinkedin%2BNotizie.png


    Congratulazioni! Il tuo post è stato messo in evidenza da LinkedIn Notizie in “Quali competenze servono oggi per trovare lavoro?”  


    ENGLISH

    Congratulations! Your post was highlighted by LinkedIn News in "What Skills Do You Need To Find Jobs Today?"

  21. Menzione del Dott. Giuseppe Cotellessa da Academia Edu / Mention by Dr. Giuseppe Cotellessa from Academia Edu / #25-2-2021

     

    Dott. Giuseppe Cotellessa 

     

    immagine%2Bacademia%2Bedu%2Bmensione.png

     

     

    Dear Genio Italiano Giuseppe

     Cotellessa,

     

    The name “G. Cotellessa” was

     mentioned in a paper by someone in Vienna, Austria that was uploaded

     to Academia.

     

    ITALIANO

     

    Gentile Genio Italiano Giuseppe

     Cotellessa,

     

    Il nome “G. Cotellessa ”è stato

     menzionato in un articolo di qualcuno a Vienna, Austria, che è stato caricato su Academia.