• Uomo
  • 67 anni
  • Roma (RM)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Risposte agli aggiornamenti di stato pubblicati da gaetus

  1. Giulio cesare

    1. gaetus

      gaetus

      PURTROPPO...CAESAR conobbe in ultima "analisi" ciò che MAI avrebbe voluto conoscere: ESSERE ELIMINATO dal "FUOCO AMICO"...soffocando così in un istante tutte le vittorie e le sconfitte subìte, ma...non il suo valore di uomo e di romano!

      Per questo MEGLIO VIVERE PRUDENTEMENTE e IMPARARE dagli ERRORI del PASSATO per CONOSCERE DOPO la VERA e UNICA VITTORIA!

  2. Gaetus hai visto la serie Romulus? Mi interesserebbe sapere che ne pensi! 

    1. gaetus

      gaetus

      No ancora non l'ho vista, ho visto invece la serie Barbarian...molto "forte" per certi versi, ma d'altronde i tempi erano quelli, e devo dire che tutto sommato mi è piaciuta...ci sarà la seconda parte.

      Comunque ora che me l'hai ricordato, la vedrò senz'altro per darti un mio giudizio, che a quanto ho sentito da altri...mhà!...non è proprio il...massimo.

    2. (Guarda 1 altra risposta questo aggiornamento di stato)

  3. Ciao Gaetus! Piacere di conoscerti! Come stai? 

    1. gaetus

      gaetus

      Piacere mio lulla, io dico sempre NON lamentiamoci che c'è chi sta peggio, e bisogna sempre ringraziare il PadrEterno, che i tempi in cui si vive non sono proprio "rosei"...speriamo che non si "degradino" ulteriormente...altrimenti ci ritroveremo a pelare brutte rogne!

      Comunque...cerchiamo di essere ottimisti, che (come si dice) dopo la tempesta viene sempre il bel tempo.

      ciao lulla

    2. (Guarda 1 altra risposta questo aggiornamento di stato)

  4. è bello vedere delle facce, o statue ;) nuove qui! sono sicuro che ci parlerai di tante curiosità storiche!

    1. gaetus

      gaetus

      Salve wolf...curiosità?....potrei si, potrei...ma a volte ci accadono "cose" che rimangono incomprensibili a noi stessi figurati quindi ad altri leggendo delle righe, alla meglio verresti considerato un "visionario"....no wolf, le "curiosità" è meglio tenerle per proprio conto...credimi!

      Accantoniamo le "curiosità", e indirizziamoci più sul presente, un presente che a quanto si vede sempre più..."instabile".

       

  5. Ciao Gaetus, cosa ti affascina di più della vita di Pompei?

    1. gaetus

      gaetus

      Eccome...non volevo dirlo, sai com'è...molti non riuscirebbero a capire e potrebbero pensare tipo a "fantasticherie" o altro....ma è diverso, una "sensazione" strana eccome che sei nella realtà ma "dentro" in una diversa, come mi successe un po' d'anni addietro quando in una visita ai scavi mi ritrovai nell'anfiteatro dove si svolgevano i giochi gladiatori, ebbene...per un breve istante ho come "sentito"  e girandomi intorno una "scena" già...vissuta...lo sò è alquanto bizzarra sta cosa...ma queste "sensasioni" le ho provate e le provo solo quando entro in quel..."tempo", nella Pompei di quel tempo. E che dire quando osservo i calchi di quei pompeiani... non riesco a vederli ora come "pietrificati", ma come se fossero ancora "vivi" in un tempo ormai che non esiste più.

    2. (Guarda 3 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  6. Ciao Gaetus, cosa ti affascina di più della vita di Pompei?

    1. gaetus

      gaetus

      ciao...mi affascina proprio Pompei, vedi potrà sembrarti strano, ma fin da ragazzo quando ne feci una visita con i miei genitori, "entrare" in quel tempo, passeggiare tra quelle strade, toccare quei monumenti...insomma "vivere" per poco in quella dimensione del passato era come una "conoscenza" già sentita, è lo ancora tuttora, tant'è che ora che c'è internet non poche volte vado a vedere i filmati relativi a Pompei. Se vuoi sapere proprio ciò che più mi ha "colpito" è stato quando su internet ho visto degli elmi di mirmillone e un gladio ancora nel suo fodero, nel vederlo...guarda non so come spiegarti è "qualcosa" che non si può spiegare a parole.

      Comunque...piacere di averti conosciuto, i misteri della vita sono tanti, in quest'era  in cui siamo così condizionati dalla tecnologia magari non diamo più peso a queste "sensazioni"...che chissà non vogliono dirci .....chissà?

    2. (Guarda 3 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  7. Ciao Gaetus! Benvenuto su people! Sei nuovo da queste parti? 

    1. gaetus

      gaetus

      No, non ti sbagli...ma molti qui a Roma camminano come se nulla fosse, non portano mascherine nessuna protezione e per questo che i controlli si stanno facendo più "serrati". Una cosa però hanno esagerato, quella di aver sospeso le estrazione del lotto. Sarà che sono un appassionato dei numeri...ma in vero neanche in tempo di guerra furono sospese le estrazioni.

      Comunque andiamo avanti, si dice che dopo la tempesta arriva sempre il bel tempo.

      ciao

    2. (Guarda 2 altre risposte questo aggiornamento di stato)

  8. Ciao Gaetus! Benvenuto su people! Sei nuovo da queste parti? 

    1. gaetus

      gaetus

      Piacere di conoscerti dalia, ho visto che ti è piaciuta la massima di presentazione, e ora come ora la speranza non deve certo abbandonarci. Il coronavirus ci farà penare ancora per parecchio, cara dalia...anche se dicono di aver tovato un farmaco, ma a mio avviso è solo per "bloccarlo" per ora.

      Comunque, andiamo avanti e mi raccomando usa tutte le precauzioni che dicono, perchè ti ripeto è un virus..."fetente"!

      ciao

    2. (Guarda 2 altre risposte questo aggiornamento di stato)