• Roma (RM)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

3830 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di ecogeses

  1. Il 19 e 20 gennaio 2019 si terrà, presso la Sede del Centro Nazionale AIMC a Roma - Clivo di Monte del Gallo 48, nonché sede della Cooperativa Ecogeses, il Seminario dal titolo: "La didattica mentalista. È così difficile apprendere".

    Il seminario si propone di approfondire gli sviluppi della sperimentazione delle operazioni mentali nella scuola dell'infanzia e primaria avvenuta in alcune scuole della Provincia di Massa Carrara, per avviare una riflessione sui temi della crisi del Neo-cognitivismo, i fondamenti della didattica inclusiva e i limiti della Legge 170/2010, nonché sui significati e le prospettive della pedagogia della mente e della fenomenologia delle operazioni mentali da parte del Prof. Pietro Sacchelli, docente a contratto presso l'Università degli Studi Roma Tre e di Mariangela Angeloni, presidente della sezione AIMC di Massa Carrara.

    Si precisa che l’iniziativa rientra nelle attività di formazione, per cui si può usufruire del permesso previsto dal CCNL. Inoltre, si può utilizzare il bonus della Carta del Docente solo per la quota di partecipazione; in tal caso è necessario allegarlo alla scheda di iscrizione del Seminario (entro il 7 gennaio 2019).
    L’iniziativa è stata pubblicata su SOFIA con ID 23655, ID EDIZIONE 34498

    Vedi blog: https://ecogesescooperativa.myblog.it/