• 48 anni
  • Ultima Visita

Attività di reputazione

  1. Mi piace
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da truelove1686 per l'aggiornamento : Ciao! ti auguro una buona continuazioneee!!   
    Ciao! ti auguro una buona continuazioneee!!
  2. Mi piace
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da londonercity per l'aggiornamento : Oggi mi sento "zen", ho voglia di spegnere tutto e tutti e prendermi un bel bicchiere   
    Oggi mi sento "zen", ho voglia di spegnere tutto e tutti e prendermi un bel bicchiere di vino! chi con me?
  3. Fantastico!
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da tita05 per l'aggiornamento : Oggi ti dedico questa mia intimità!   
    Oggi ti dedico questa mia intimità!
  4. Mi piace
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da londonercity per l'aggiornamento : Oggi mi sento "zen", ho voglia di spegnere tutto e tutti e prendermi un bel bicchiere   
    Oggi mi sento "zen", ho voglia di spegnere tutto e tutti e prendermi un bel bicchiere di vino! chi con me?
  5. Mi piace
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da francocarlo48 per l'aggiornamento : Ciao Franco, è sempre un piacere immergermi nei tuoi ricordi!!   
    Ciao Franco, è sempre un piacere immergermi nei tuoi ricordi!!
  6. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a emozioni-sparse per l'aggiornamento :   

  7. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a emozioni-sparse per l'aggiornamento : Eri il pompiere più vecchio d' Italia, trentatre anni di servizio, lo dicevi sempre.   
    Eri il pompiere più vecchio d' Italia, trentatre anni di servizio, lo dicevi sempre. Hai salvato bambini e adulti, hai spento fuochi indomabili, hai portato il sorriso nelle Pompieropoli con quei bimbi che si divertivano a imparare giocando con te. Hai insegnato tanto, ottantotto anni di vita vissuta a mille, con sofferenza e gioie, a tredici anni facesti da staffetta per i partigiani ed eri tanto orgoglioso di questo, ci hai insegnato e raccontato cose di altri tempi e noi ti ascoltavamo rispettosi, e le risate che ci siamo fatti! Nino manchi tanto, ti vogliamo bene come fossi stato un nostro nonno. Spero solo che se per caso dovesse esistere un qualcosa tu possa aver raggiunto l'amore della tua vita. Ciao Gioietta fai buon viaggio

     
  8. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a emozioni-sparse per l'aggiornamento :     
     
  9. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a francocarlo48 per l'aggiornamento :     
     

  10. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a francocarlo48 per l'aggiornamento : il Lago di Braies oggi   
    il Lago di Braies oggi

  11. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a francocarlo48 per l'aggiornamento : Come eravamo:  anno 1956   
    Come eravamo:  anno 1956
  12. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a karma19580 per l'aggiornamento : Buonaserata a tutti gli amici V.V.B   
    Buonaserata a tutti gli amici V.V.B

  13. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a karma19580 per l'aggiornamento : Vi auguro una splendida giornata e una felice fine settimana. Un abbraccio a tutti V.   
    Vi auguro una splendida giornata e una felice fine settimana. Un abbraccio a tutti V.V.B.
     
  14. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a karma19580 per l'aggiornamento : Buon pomeriggio ragazzi, approfitto delle belle serate prima dell'inverno, ve lo dedi   
    Buon pomeriggio ragazzi, approfitto delle belle serate prima dell'inverno, ve lo dedico con affetto.


  15. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a truelove1686 per l'aggiornamento : Amarsi Ultimamente mi capita spesso di vagare con la mente tornando indietro nei rico   
    Amarsi
    Ultimamente mi capita spesso di vagare con la mente tornando indietro nei ricordi.. tornando indietro alle mie scelte più importanti che mi hanno portato alla persona che sono adesso, e tendo ad immaginare ed idealizzare cosa sarebbe potuto succedere se avessi preso delle decisioni differenti. Non rimpiango nulla ma a volte ho il timore di non aver fatto abbastanza, personalmente sono molto autocritica ed ho indubbiamente un carattere decisamente complicato da capire apparentemente arrogante e presuntuoso ma infondo insicuro, a tratti fragile ma allo stesso tempo impetuoso. Sono poche le persone che realmente riescono a scoprirmi e a comprendermi, non sopporto le persone a convenienza che si approfittano dell’amore degli altri e che raggiunti i loro obiettivi ti mettono da parte. Preferisco la solitudine anziché essere circondata da persone che fanno finta di tenerti..
    Stare soli, dedicarsi del tempo per riflettere, prendersi cura di sé stessi dei propri sogni… è un passo importante che tutti dovremmo fare più spesso.
    Amarsi per essere amati nulla di più vero.
  16. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a truelove1686 per l'aggiornamento : Buongiorno a tutti cerco lavoro solo di mattina zona Paderno Dugnano o limitrofe pote   
    Buongiorno a tutti cerco lavoro solo di mattina zona Paderno Dugnano o limitrofe potete contattarmi in privato grazie 
  17. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a truelove1686 per l'aggiornamento : Grazie per quello che sei Grazie Amore Mio, grazie per questo amore che provi e mi do   
    Grazie per quello che sei
    Grazie Amore Mio, grazie per questo amore che provi e mi doni ogni giorno, ogni istante..l’amore che mi fai sentire non ha tempo.
    Grazie perché hai accettato, rispettato ed amato prima di tutto i miei difetti che come noi sappiamo non sono pochi.
    Grazie per avervi fatto denudare dell’armature che mi sono creata con gli anni, grazie di avermi presa per mano e avermi rialzata!
    Grazie per aver visto in me quello che a volte io non riesco a vedere.
    io sono fiera di Te, di noi. Riesci a diventare tutto ciò di cui ho bisogno.
    Ti prendi cura di me come nessun altro potrà mai fare, senza neanche parlare, adesso sono 14 anni che stiamo insieme ed è sempre come fossero i primi momenti in cui mi hai vista quella sera in spiaggia ed hai continuato a scegliermi tutti i giorni. Io inizialmente ero restia e diffidente convinto fossi uno dei tanti uomini superficiali, e invece tu rispettoso e galante quale sei con pazienza e determinazione sei riuscito a conquistarmi a rendermi Tua.
    Riesci addirittura a sopportarmi, tu cosi pratico e solido ed io cosi teorica e gassosa..
    Non è semplice dopo tanti anni insieme i difetti esplodono come brufoli in faccia. Non puoi far finta di non vederli, eppure nonostante le varie difficoltà nulla è mai stato più forte di noi.. del nostro amore.
    Continuerò a donarti la parte migliore di me perché sei l’unico che sa dargli il giusto valore.
    Mi hai donato i nostri quattro angeli dolcissimi, il mio orgoglio più grande che hanno dato un senso alle nostre vite.
    Grazie per quello che sei
    Follemente tua
    Nadia

  18. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a odessa1920 per l'aggiornamento : Il silenzio di Dio   S ì, a quell’ora lì, Ernst, di solito, parlava con Dio.
 Beh, ad   
    Il silenzio di Dio
     
    Sì, a quell’ora lì, Ernst, di solito, parlava con Dio.

    Beh, ad essere più corretti, si dovrebbe affermare che parlava a Dio. Dio, infatti, stava sempre zitto. Non riuscivi a tirargli fuori una parola che fosse una parola. Ma, di Dio, sappiamo niente e quindi ritorniamo ad Ernst.

    Quella sera era quasi fine settembre.

    Insomma, i primi segnali dell’autunno, con un immenso rimpianto per l’estate… – perché Ernst amava l’estate. Amava tutto dell’estate. Ma soprattutto, andare vestito leggero e stare quasi sempre scalzo. Amava che l’essudorazione traspirasse direttamente nell’aria, senza dover attraversare diversi strati di vestiti. Amava l’acqua del fiume dove si bagnava per rimescolare il sangue, e amava quel brulicare d’esistenze che osservava nei campi e lungo i sentieri di campagna. E tutto il resto: il canto delle cicale, i pomodori d’agosto, l’ombra delle pergole e il vino bianco freddo… e le ragazze vestite appena di petali colorati.

    … Quella sera, Ernst parlava a Dio. E gli diceva:
     
    Beh, vedi, è difficile avere a che fare con te.

    Innanzi tutto, hai sempre ragione. Cioè, non ci piove… Possiamo dire perché questo? perché quello?, ma tu stai zitto e tiri dritto. Lo so, tu sei il capo, ma in questo modo, scusa se mi permetto…

    Hanno assicurato che in principio era il Logos, cioè il Verbo, la Parola. Ma tu di spiccicare due parole con me in un linguaggio schietto e comprensibile, per carità, questo proprio non ti salta in mente.
 Mi viene voglia, a volte, di inviarti lassù, da qualche parte, dove diavolo (pardon) tu sia, qualche corso di comunicazione, sai la Scuola di Palo Alto, e cose del genere. Perché forse sei rimasto indietro… Sai? Anche Dio ha bisogno di riciclarsi, insomma un bel master di outplacement…
     
    Ma tu da quell’orecchio non ci senti.
     
    No, guarda, non è per lamentarmi. Perché, a dire il vero, a me piace questa vita, e la mia avventura. E sono sorpreso di tutte le meraviglie che accadono e del fatto che i miei sogni si vanno realizzando, giorno dopo giorno, con un crescendo che a volte m’imbarazza, perché riesco a mala pena a digerire gli eventi… e la sorpresa.

    Non è per lamentarmi. Io sto bene.
Però delle volte…
     
    Insomma, quello che non capisco di te è il tuo silenzio.
 
    Sei peggio di uno psicanalista lacaniano!

    E m’interrogo, anche, sul significato di questo tuo comportamento. Sai, lo so che tu hai sempre ragione – anche se mi rompe – e, dunque, mi dico: avrà le sue ragioni. E poi cerco d’immaginare.

    Che non sia che, in questo modo – voglio dire con tutto questo silenzio (proprio non mi consideri!…) – tu l’hai studiata apposta perché noialtri ci sforzassimo da fare da soli, e crescere, e diventare dei padreterno – in qualche modo – anche noi?

    Insomma, che sia un trucco, un espediente, che, alla fine, risulta bene per noi? Che, altrimenti, ci metteremmo sotto la tua gonna – beh, a dire il vero non so se Dio abbia una gonna, ma si fa per dire – e non avremmo spinte a crescere?
     
    Vedi? Cerco di darti ragione? Ma dimmi tu se ti viene in mente di mandarmi un segnale, qualcosa che mi dica a chiare lettere: bene, sei sulla pista giusta…
     
    Era ormai il tempo delle prime avvisaglie d’autunno. Ernst parlava più o meno in questi termini con Dio – o meglio, a Dio, perché Dio rimaneva muto. Poi, finiva quasi sempre nello stesso modo.

    Beh, diceva tra sé e sé, meglio così. Stando zitto, Dio mi consente di pensarlo a modo mio. E’ forse il dono più bello che una figura così ingombrante come lui possa fare a noialtri mortali…
     
    E detto questo, passava a lavare i piatti e riordinare la cucina.

  19. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : ...   
    ...

  20. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : ...   
    ...

  21. Mi piace
    ciribi72 ha aggiunto una reazione a tita05 per l'aggiornamento : ...   
    ...

  22. Perplesso
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da karma19580 per l'aggiornamento : chi come me ieri ha guardato il gf vip???   
    chi come me ieri ha guardato il gf vip???
  23. Perplesso
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da karma19580 per l'aggiornamento : chi come me ieri ha guardato il gf vip???   
    chi come me ieri ha guardato il gf vip???
  24. Mi piace
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da tita05 per l'aggiornamento : Che cosa hai fatto di bello ieri tita?   
    Che cosa hai fatto di bello ieri tita?
  25. Perplesso
    ciribi72 ha ricevuto una reazione da karma19580 per l'aggiornamento : chi come me ieri ha guardato il gf vip???   
    chi come me ieri ha guardato il gf vip???