• Uomo
  • 66 anni
  • Torino (TO)
  • Ultima Visita

    Più di un mese fa

Su di me

  • Compleanno
    8 Maggio
  • Situazione sentimentale
    Relazione complicata
  • Altezza
    170 cm
  • Occhi
    Grigi
  • Capelli
    Castano scuro
  • Figli
    1 figlio
  • Segno Zodiacale
    Toro

Mi piace un sacco

Sport Libri Cinema Musica Tv e Serie Tv Cucina Viaggi Running Calcetto Ballo Yoga Arte Moda Fotografia HI-Tech Natura e Animali Videogiochi

Visite recenti

12900 visite al Profilo

Chi seguo Vedi tutti

Singolo aggiornamento

Visualizza tutti gli aggiornamenti di binario57

  1. large.IMGP7619.JPG

    Fin da piccolo sono sempre andato in montagna, per questo la amo. È un ambiente fatto di alberi e rocce, sentieri scoscesi, valli verdeggianti, picchi altissimi, nuvole dalle varie forme, torrenti e corsi d’acqua che ancora adesso mi fanno perdere ore nel vano tentativo di deviarne il corso.

    Niente ha il potere di liberarmi la mente e di far sparire i pensieri cupi e negativi che a volte mi tormentano, come l’essere immerso nella natura e il sentirmi avvolto dai profumi del bosco, della terra bagnata e dell’aria pura e tersa. Niente mi stupisce come lo scorgere animali che ti guardano intimoriti seminascosti dalle frasche, udire il cinguettio soave degli uccelli, vedere fiori dai mille colori, i muschi e i licheni dalle infinite varietà di verde.

    Percorro carreggiate e sentieri che si alternano dal ripido al pianeggiante, il paesaggio via via cambia, in un attimo finiscono i pini e si apre una distesa verdeggiante, le stelle alpine, le pietraie… la cima!

    Bellissima è lì sembra di toccarla, il sole la illumina. Poi, la nuvola minacciosa, il tempo che cambia, il fronte di pioggia che vedi arrivare in lontananza, ti affretti nella ricerca della roccia o della baita che ti possa fornire un riparo all’arrivo del temporale. Il vento soffia sempre più forte e, mentre le nuvole corrono veloci, il riparo trovato ti accoglie e coccola. E si ritorna a casa col pensiero che poi, quella cima, la toccherò.

    L’amore per la montagna non è un sentimento facile da spiegare, è difficile da far comprendere alle persone che non la conoscono. Lei non si lascia avvicinare facilmente, non sei tu a conquistarla, se glielo permetti è lei che ti conquista, ti si apre e ti stupisce regalandoti esperienze uniche e meravigliose.

    E se ne sarai capace, lassù potrai esaminare la tua personalità e forse, trovare la capacità di scoprire l’aspetto fondante del tuo sistema di vita e capire che, ciò che probabilmente ti darà la serenità, non è l’avere ma l’essere!

    Fine del pippotto, scusatemi ma ste zone rosse, arancioni e gialle sono una tortura.

    1. andreas-012

      andreas-012

      Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. Buona Serata  :) 

    2. martymartina1

      martymartina1

      Wow bellissimo scatto ;)