copertina.jpg

Immagini dell'Album Libri

copertina.jpg

La relazione tra le persone, il dialogo tra i cittadini e le istituzioni, le reti di servizi per garantire sicurezza, efficienza, efficacia in ambito sociale sono presupposti determinanti per la dialogicità interna di ogni cultura di cui è necessario riconoscere opportunità, limiti e vincoli, regole da mettere  alla prova nella quotidianità del vivere, consapevoli che conflitti e squilibri sono fisiologici e che possono essere drecifrati e superati solo con prospettive metaculturali che mettano a fuoco ragioni e comportamenti diversi nelle varie situazioni. C’è necessità di interagire, ma ad alcune condizioni.
Questa assunzione di principio se applicata al sistema scolastico sottintende un approccio educativo non omologante, scelta di modelli diversi di organizzazione scolatsica, metodologie di comunicazione adattiva, ascolto partecipe, modalità facilitanti di riconosvcimento reciproco fra persone, portatrici di cultura, di saperi e consuetudini differenti.

E’ possibile richiedere il volume alla Coopertaiva Ecogeses, Clivo di Monte del Gallo 48/50, 00165 Roma – e mail: ecogeses@pec.it

Copyright

© Cooperativa Ecogeses
Dell'Album

Libri

  • 5 immagini